In uno degli angoli più incantevoli della Venezia Giulia

Duino, il Castello della poesia

Dal 17 al 22 marzo giornate d’incontri ed eventi dedicate ai giovani talenti

****Il Castello di Duino, in provincia di Trieste, è uno dei luoghi della poesia per eccellenza: fu proprio qui che il poeta praghese Rainer Maria Rilke compose le sue famose Elegie Duinesi. Celebri in tutto il mondo sono i suoi stupendi versi: “Gli amanti potrebbero, se sapessero come, nell’aria della notte / dire meraviglie. Perché sembra che tutto / faccia segreto di noi. Guarda, gli alberi sono; le case, / che noi abitiamo, rimangono. Solo noi tutti trapassiamo, come l’aria che muta. / E tutto cospira a tacere di noi, un po’ come si tace / un’onta, forse, un po’ come si tace una speranza ineffabile”.

La trasferta di Calvello per l’ACD Castronuovo si presenta come un’opportunità per rialzarsi dalle ultime due sconfitte consecutive. Il primo tempo è ben giocato dalle due formazioni; il Castronuovo, in vantaggio due volte con Piero Bruno, viene raggiunto da due gol su palle inattive del Calvello.

Il recupero dell’incontro tra l’ACD Castronuovo ed il Roccanova, giocata mercoledì 18/02 sul terreno di gioco del Senise, non passerà alla storia e negli annali come una partita giocata alla pari. Pochissime le emozioni sul campo;