Testimonianza del festival dell'anno scorso a Castronuovo di Sant'Andrea ed una piccola pubblicità di ciò che potrebbe offrire anche quest'anno Francesco ed un gruppo di artisti amici...

Appenaappena, è un esperienza culturale ri-creativa che nasce nell'estate 2008 a Castronuovo di Sant'Andrea nel cuore della Basilicata. Il progetto è un nuovo modo di intendere le relazioni sociali, conviviali e ludiche. Si propone come ricerca nello spazio scenico ed interpersonale. Per la riscoperta e la reinvenzione di luoghi convenzionali. Nasce dall'incontro di intelligenze formatesi in contesti differenti spinte dal comune desiderio di nuovi spazi espressivi.

È composto da un team di giovani artisti, architetti, menestrelli, elettricisti, attori, designer, progettisti per l'infanzia, registi, scenografi, giocolieri, dj's, animatori, musicisti, economisti, scrittori, fotografi, video makers... La cooperazione di queste differenti professionalità è in grado di creare un occasione d'intrattenimento che attraverso l'arte riesca a coinvolgere un pubblico eterogeneo, spaziando dalle rappresentazioni teatrali alla musica dal vivo passando attraverso momenti espositivi, istallazioni, e dj-set, senza dimenticare la convivialità e la buona tavola.

L'eclettismo è la marca unificante.

L'Appenaappena Festival si propone come iniziativa itinerante. Le nostre competenze sono garantite da un percorso che negli ultimi anni ci ha portato a Castronuovo Sant'Andrea, Bologna e Carpi e Rocchetta S. Antonio (FG). Momenti in cui abbiamo proposto e sperimentato eventi sempre differenti che coinvolgessero le realtà locali. L'entusiasmo del pubblico combinato alla volontà degli artisti coinvolti sono stati il reale motore per lo sviluppo delle nostre capacità organizzative.

Francesco Di Sirio

Il Link del Revival Appenaappena Festival Edizione 2011 Appenaappena Festival Edizione 2011