Home

I suoi lavori esposti alla Schola dei Tiraoro e Battioro
L’architetto e pittore svizzero nella sua prima personale a Venezia

****Quella dell’architetto e pittore svizzero Sandro Zendralli (nato a Mendrisio, Canton Ticino, l’11 aprile del 1946) è decisamente una sorta di sfida (per alcuni, forse, ai limiti dell’utopia) sulle possibilità per la pittura di svolgere ancora un ruolo primario nel mare magnum del variegato panorama del “fare arte” contemporaneo.

In uno degli angoli più incantevoli della Venezia Giulia
Dal 15 al 20 marzo giornate d’incontri

ed eventi dedicate ai giovani talenti 

****Il Castello di Duino, in provincia di Trieste, è uno dei luoghi della poesia per eccellenza: fu proprio qui che il poeta praghese Rainer Maria Rilke compose le sue famose Elegie Duinesi. Celebri in tutto il mondo sono i suoi stupendi versi: “Gli amanti potrebbero, se sapessero come, nell’aria della notte / dire meraviglie. Perché sembra che tutto / faccia segreto di noi.

Novantacinque artisti si confrontano
su un tema antichissimo

Fino al 10 aprile una bella mostra al Museo Sartori di Castel d’Ario (MN)

****Le opere d’arte che ci circondano, da qualunque cultura esse provengano, costituiscono uno sconfinato repertorio di simboli di cui l’uomo contemporaneo ha in gran parte perso il senso recondito; quando appare, il “simbolo” è sempre parte integrante dell’opera, ne costituisce la chiave di lettura, anzi molto spesso il manufatto artistico si presenta come il semplice veicolo di trasmissione del simbolo stesso.