Home

MatemÈ appena passata, il 20-21 settembre 2020, una tornata elettorale amministrativa, insolita per il periodo e anomala per i comizi tenuti con la dovuta distanza per il Covid: ad onor del vero più che comizi a me parevano discorsi tra amici! Ammetto con serena tranquillità che io personalmente ho perso, pur non essendo candidato, ma, ciò nonostante, ho rinnovato ancora una volta gli auguri al Sindaco Antonio Bulfaro.

Una bella mostra al Museo della Cattedrale di Chiusi (Siena)

Covarino mini****Il Museo della Cattedrale di Chiusi prosegue nel ricco e interessante programma espositivo che mette in relazione il patrimonio artistico esposto in permanenza con artisti contemporanei. Voluta dal Consiglio Direttivo del Museo, l’iniziativa intende vitalizzare l’importante centro espositivo e con esso l’intera comunità della cittadina toscana. Ancora in corso la mostra “Tempo e Mistero” dell’artista Gianfranco Gobbini visitabile all’interno delle sale, lo spazio si arricchisce dell’esposizione nell’area

03 IntroUn tempo, non molto lontano, nelle case dei contadini i fichi non potevano assolutamente mancare. La raccolta iniziava già a fine agosto, per farne grande scorta che veniva consumata nell'arco di tutto l'anno. Quelli rossi, “i fichi troiani”, affinché si potessero conservare venivano passati nel forno a legna, di solito subito dopo aver sfornato il pane.