Home

CASTRONUOVO E LA TRADIZIONE: I POMODORINI ROSSI E GIALLI

Art in ortMi chiamo Silvano Di Leo, ho 47 anni. Nella vita ho fatto diversi lavori, dal cameriere al receptionist, dall'impiegato all'operaio. Da un po' di anni mi sono dedicato all'orticoltura: una vera e propria storia d'amore, iniziata come hobby otto anni fa. Nei terreni di famiglia ho iniziato a coltivare antiche varietà di ortaggi che rischiavano di scomparire. Nei primi anni ho iniziato a coltivare i pomodorini rossi e gialli di Castronuovo di Sant'Andrea, iscritti di recente, grazie al lavoro di caratterizzazione avviato dall'ALSIA “Pollino”, nel registro dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Basilicata (PAT).

Dal 25 ottobre in mostra al Palazzo del Podestà di Montevarchi (AR)

di Michele De Luca

****Il Comune di Montevarchi (AR) annuncia le nuove date della mostra dedicata a Ottone Rosai inizialmente prevista per aprile. Grazie alla grande sensibilità dimostrata da tutti i prestatori delle opere è stato possibile individuare il periodo che va dal 25 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021. Ottone Rosai (Firenze 1895 – Ivrea 1957), uomo dalle travolgenti passioni, fu artista che scelse di leggere le novità del suo tempo alla luce della grande arte del Tre-Quattrocento toscano.

La mostra al MIG di Castronuovo Sant’Andrea (Potenza) sul web e social networkdi Michele De Luca

Convinto che l’arte è uno strumento fondamentale per rimanere uniti e superare momenti difficili come quelli che stiamo attraversando, il MIG non interrompe la propria programmazione e pur rimanendo chiuso. Il MIG esce dalle sue mura e rimane in contatto con tutti tramite web e social network: il sito, whatsapp, le pagine facebook del Polo Museale, Instagram e Twitter. Attraverso questi mezzi, dunque, sarà possibile virtualmente vedere la mostra nella sua completezza e rileggere o approfondire, attraverso video, interviste, incontri,