E... sport... azione... Gli aggiornamenti al 19 gennaio 2009 dei calciatori castronovesi e delle squadre in cui militano alternando più alti che bassi...

 

Prima categoria: Successo esterno del Roccanova a Villa d’Agri per due a uno, con Giuseppe DI SARIO e Valentino ARLEO in campo dal primo minuto. E’approdato al Roccanova anche Fabio CASTRONUOVO, proveniente dalla Juniores Francavilla, dove non aveva trovato molto spazio. Non ha giocato Dario PESCE perché squalificato. La squadra viaggia nelle zone medio-alte della classifica e tutto sommato sta svolgendo un buon campionato.

Calcio a 5 serie C/1: Partita benissimo, la squadra di Antonio CAPANO, il Deportivo Senise non sta attraversando un buon momento, ha perso anche in casa ed ora annaspa tra i bassifondi della classifica. Il Presidente Rosario PALERMO dovrà correre ai ripari, urgentemente.

Terza categoria: Roccanova. Sta risalendo la classifica la squadra dove milita Stefano CALABRESE. Dopo qualche vittoria,sta arrivando anche la tranquillità. Classifica ancora pericolosa.

Allievi Regionali: A gonfie vele il Padre Minozzi Policoro dove gioca Gianlucio APPELLA (13 reti). Ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica, insieme all’Invicta Matera con 13 vittorie e 2 pareggi esterni, 44 reti segnate e 5 subite. L’ultimo dei due pareggi è stato ottenuto a Matera, proprio in casa dell’altra capolista.

Allievi provinciali: Molto bene il Francavilla che guida la classifica senza rivali. Ben integrato ed apprezzato Alberto ARLEO, non trovano invece lo spazio che meritano Giuseppe NOVELLI e Antonio GRAZIANO. Si aspettano tempi migliori.
Qualche segnale non proprio positivo nelle ultime due gare: pareggio esterno col Tramutola e vittoria interna, risicata e nervosa contro un volenteroso Sant’Arcangelo.

Giovanissimi Provinciali: Tutto procede bene nei giovanissimi provinciali. Andrea APPELLA è titolare intoccabile e dalle sue parti non passa nessun attaccante. Sono primi in classifica.

Per concludere ricordiamo che il giorno 16/01/2009, presso il Park Hotel di Potenza, la F.I.G.C. E LA LEGA L.N.D. oltre ad eleggere i quadri dirigenziali, hanno consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi all’anno 2008. Al Lancellotto Calcio di Castronuovo, che l’anno scorso ha conquistato un onorevole 5° posto, è stato conferito il premio disciplina, come squadra più educata, corretta e sportiva del proprio girone. A ritirare la coppa è andato il Presidente Pierattilio Chiorazzo.

ENZO APPELLA

You have no rights to post comments

Area Utenti Registrati

Accedi al Portale con le tue credenziali

Iscriviti alla Newsletter