Ieri sera la comunità di Castronuovo di S. Andrea, insieme a quella di Chiaromonte, ha festeggiato l'anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Don Domenico Martino...

E' passato un anno dall'ordinazione sacerdotale di Don Domenico Martino, il nuovo parroco di Castronuovo di Sant'Andrea, e la Comunità parrocchiale castronovese ha voluto omaggiare l'anniversario con una piacevolissima serata nella Sala comunale “Don Sante De Matteo”. Ha partecipato con gioia e sentitamente tanta gente; erano presenti due comunità in festa per Don Domenico: quella di Chiaromonte, suo paese natìo, e quella di Castronuovo.
Durante la festa è stato proiettato il DVD dell'ordinazione sacerdotale; il nostro sempre caro Compar Aldo, castronovese doc, ha, con emozione, offerto un proprio pensiero a Don Domenico, un pensiero sincero e di affetto. Don Domenico ha ricordato alle comunità in Sala di essere un parroco fiero di Castronuovo, anche se c'è ancora tanto da lavorare per essere una comunità cattolica ideale, ma l'inizio è promettente. L'emozione ha “contagiato” tutti i presenti. La serata è andata avanti con un gustoso rinfresco, balli, canti, buona musica, ma soprattutto con tanta voglia, da parte di tutti, di ricominciare a far sì che Castronuovo divenga una comunità esemplare. Mi sia concessa la considerazione personale che Don Domenico, sperando che non si tratti di un altro amministratore parrocchiale di turno, possa divenire per i fedeli, provati da momenti di crisi di fiducia nella gerarchia ecclesiastica, un segno tangibile della presenza di Dio nella nostra comunità. Don Domenico, auguri ed ad maiora semper.

Mario Di Sario