Vittoria in trasferta per i ragazzi del Castronuovo che in attesa della capolista Val Sarmento espugnano l'ostico campo del Rotondella...

 

Seminando bene spesso si raccoglie, ed ecco che tutto il lavoro svolto da settembre,comincia a dare i primi frutti. Dopo la convincente vittoria in casa contro il Noepoli, i ragazzi del paese di Sant’Andrea, tornano da Rotondella col bottino pieno.
L’incontro è stato molto condizionato da un forte vento che ha soffiato ininterrottamente fino alla fine, ma i ragazzi cari a Giuseppe Bulfaro e Pasqualino Vazza e ben guidati da Dario Pesce e Giuseppe Magno hanno subito dimostrato che non si sarebbero accontentati di un pareggio. Primo tempo a fasi altalenanti ma quasi in giudicabile perchè troppo condizionato dalle folate di grecale che spostava il pallone continuamente. Secondo tempo giocato a viso aperto e lotta su ogni pallone e intorno al ventesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce benissimo StefanoMarino ed indirizza la palla verso la porta avversaria ma è Gianlucio Appella che la colloca definitivamente in porta, per il meritato vantaggio.
Il Rotunda Maris prova ad attaccare per pareggiare ma il Castronuovo controlla la gara,senza tanti rischi e intanto tenta di sorprendere gli avversari con improvvise ripartenze.
La squadra di casa diventa abbastanza nervosa e commette qualche fallo di “non gioco” che costringe il diciassettenne Giuseppe Novelli ad uscire per controlli in ospedale, con ginocchio dolorante e caviglia gonfia.
Intorno al 35°, Francesco Di Sirio lancia lungo per Gianlucio Appella il quale,aggira il suo controllore e colloca il pallone sulla destra del portiere. Due a zero e partita praticamente finita.
A fine gara il Presidente del Castronuovo, Mario Appella dichiara:” sono molto soddisfatto perché stiamo risalendo la classifica ma adesso,con molta umiltà, dobbiamo prepararci ad affrontare la corazzata Val Sarmento,in testa alla classifica a punteggio pieno(15 punti in 5 gare) e soprattutto squadra che segna moltissimo, senza mai incassare goal.

Enzo Appella

You have no rights to post comments

Area Utenti Registrati

Accedi al Portale con le tue credenziali

Iscriviti alla Newsletter