Vittoria in trasferta per i ragazzi del Castronuovo che in attesa della capolista Val Sarmento espugnano l'ostico campo del Rotondella...

 

Seminando bene spesso si raccoglie, ed ecco che tutto il lavoro svolto da settembre,comincia a dare i primi frutti. Dopo la convincente vittoria in casa contro il Noepoli, i ragazzi del paese di Sant’Andrea, tornano da Rotondella col bottino pieno.
L’incontro è stato molto condizionato da un forte vento che ha soffiato ininterrottamente fino alla fine, ma i ragazzi cari a Giuseppe Bulfaro e Pasqualino Vazza e ben guidati da Dario Pesce e Giuseppe Magno hanno subito dimostrato che non si sarebbero accontentati di un pareggio. Primo tempo a fasi altalenanti ma quasi in giudicabile perchè troppo condizionato dalle folate di grecale che spostava il pallone continuamente. Secondo tempo giocato a viso aperto e lotta su ogni pallone e intorno al ventesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce benissimo StefanoMarino ed indirizza la palla verso la porta avversaria ma è Gianlucio Appella che la colloca definitivamente in porta, per il meritato vantaggio.
Il Rotunda Maris prova ad attaccare per pareggiare ma il Castronuovo controlla la gara,senza tanti rischi e intanto tenta di sorprendere gli avversari con improvvise ripartenze.
La squadra di casa diventa abbastanza nervosa e commette qualche fallo di “non gioco” che costringe il diciassettenne Giuseppe Novelli ad uscire per controlli in ospedale, con ginocchio dolorante e caviglia gonfia.
Intorno al 35°, Francesco Di Sirio lancia lungo per Gianlucio Appella il quale,aggira il suo controllore e colloca il pallone sulla destra del portiere. Due a zero e partita praticamente finita.
A fine gara il Presidente del Castronuovo, Mario Appella dichiara:” sono molto soddisfatto perché stiamo risalendo la classifica ma adesso,con molta umiltà, dobbiamo prepararci ad affrontare la corazzata Val Sarmento,in testa alla classifica a punteggio pieno(15 punti in 5 gare) e soprattutto squadra che segna moltissimo, senza mai incassare goal.

Enzo Appella