Seconda vittoria in trasferta per 4 a 1 e il Castronuovo, dopo la vittoria sul Sant'Arcangelo, sbriga la pratica San Giorgio con doppietta di D. Pesce...

 

Due partite in trasferta e due vittorie per 4 a 1 e così il Castronuovo, che finalmente ha imparato a vincere anche in trasferta, sbriga la pratica San Giorgio con lo stesso risultato di Sant’Arcangelo.
Dopo 12 minuti di gioco a fasi alterne, gli ospiti passano in vantaggio con Gianlucio Appella che su un pallone invitante di Dario Pesce, scatta sulla sinistra, tira e da posizione decentrata incrocia l’angolo opposto. I locali non accettano e si catapultano in avanti ma su contropiede veloce e ben organizzato i castronovesi guadagnano un calcio d’angolo. E’ il 20°, batte Valentino Arleo, come ormai consuetudine sul primo palo, irrompe D. Pesce e di testa raddoppia. Il Castronuovo ha già fatto capire che le intenzioni sono di portare a casa l’intera posta in palio e continuando a sfruttare il momento favorevole al 25° va di nuovo a rete con D. Pesce che realizza la sua doppietta.

Al 35° ci pensa Marco Allegretti con un tiro dal limite a portare a quattro le reti degli ospiti. I materani hanno uno scatto d’orgoglio e al 43° realizzano il gol della bandiera. Secondo tempo praticamente inutile dal punto di vista sportivo, con gli ospiti che si limitano a controllare l’incontro mentre i locali, sempre più nervosi, finiscono per compiere falli inutili e pericolosi. Il clima si surriscalda e nasce qualche scaramuccia che ancora una volta dimostra come non si sappia vincere ma anche come sia difficile accettare la sconfitta. Comunque tutto finisce bene e questa volta anche la direzione arbitrale, a nostro parere, guadagna pienamente la sufficienza.

Il Castronuovo raggiunge il 4° posto in classifica e conferma la possibilità di lottare per le prime posizioni se solo avesse avuto l’organico attuale, già all’inizio del campionato e come riconosciuto spesso dagli stessi avversari, almeno a tratti, ha praticato il miglior calcio del campionato.

Enzo Appella