Un pezzo di Castronuovo di Sant'Andrea alle Olimpiadi di Londra 2012 appena concluse, infatti ha origini castronovesi il preparatore atletico delle Farfalle che si sono aggiudicate il Bronzo nella Ginnastica Ritmica... 

Ci sono tracce di CASTRONUOVO DI SANT’ANDREA, anche abbastanza consistenti, alle ultime Olimpiadi di Londra ed anche con medaglia.

Infatti nella ginnastica ritmica a squadre abbiamo conquistato la medaglia di bronzo e Nicola APPELLA è il preparatore-fisioterapista della squadra, figura importante in questa disciplina se lo speaker che commentava la prestazione della nostra squadra(Le Farfalle) ha più volte fatto il suo nome. Nicola Appella è figlio di Marianna e Tonino Appella, trasferitosi a MONZA per motivi di lavoro negli 70, quando aveva 27 anni e purtroppo prematuramente scomparso nell’aprile scorso. A lui va un pensiero affettuoso da parte di tutti i Castronovesi. A Nicola, i complimenti più vivi, insieme alla sue “Farfalle” e un invito a regalarci altre soddisfazioni nei prossimi anni. Da Castronuovo e dalla Lucania, un grazie orgoglioso.

Enzo Appella