Continua l'attività didattica del Museo Internazionale della Grafica con due nuovi "Progetti Didattici" 

Progetto Sculture di aria... Con un’invenzione di matrice ancora dadaista, Alexander Calder rivoluziona il concetto di scultura, facendo diventare materiale fisico di costruzione dell’opera anche l’aria che la circonda. Realizzando le sue sculture che si muovono con il vento (i Mobiles) sceglie di mettere in scena la vibrazione dell’atmosfera più che la materia, sceglie cioè di lavorare sul vuoto e sullo spazio piuttosto che sugli elementi tradizionali della scultura quali volume, peso e staticità.

 

Progetto Un Alfabeto dispettoso... Ma dove si sarà cacciata la lettera “A”? Con quale lettera avrà scambiato il proprio posto? Osservando attentamente le opere del maestro di Rovereto, precedentemente disposte in ordine sparso all’interno delle sale che le ospitano, i piccoli partecipanti proveranno a ricomporre, attraverso il gioco, l’esatta successione delle lettere dell’alfabeto.

Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale "Alessandro Appella"
Palazzo dell’Antico Municipio, Piazza Guglielmo Marconi 3,
85030 Castronuovo Sant’Andrea (PZ) Tel. 0973. 835014 – 3474017613
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Il MIG su INTERNET *** il MIG su Facebook

You have no rights to post comments

Area Utenti Registrati

Accedi al Portale con le tue credenziali