Castronuovo di Sant'Andrea sforna talenti di seconda generazione che si distinguono in giro per l'Italia facendo parlare con le loro prodezze...

News segnalata dal sito www.ticinonotizie.it

Scatto Inveruno. Appella trascina i suoi nella trasferta di Lecco. Lecco- Inveruno 2-3.

L’ultima trasferta dell’anno porta solo sorrisi all’Inveruno. 3-2 al Rigamonti-Ceppi di Lecco, in una partita nel quale c’è un po’ di tutto. La bravura dell’Inveruno nell’andare in gol, l’opportunismo del calcio di Gatti e un pizzico di sofferenza ne finale. Un mix esaltante per una partita sicuramente degna delle aspettative.
Inveruno che schiera Sarr, Broggini e Petillo nel reparto offensivo, Mazzini rimane ancora seduto in panchina e Gatti lo rischia solo per gli ultimi venti minuti (che saranno anche quelli più complicati). Ospiti che partono meglio e dopo 15’ minuti sono avanti con la bella incursione in area di Petillo che trova il primo gol in campionato con la maglia dell’Inveruno. La rete del vantaggioo galvanizza i gialloblù che non lascinao quasi mai l’iniziativa al Lecco, costretto a calciare da fuori area. Sul finire del primo tempo un sospetto mani in area dell’Inveruno non viene ritenuto volontario e nonostante le proteste, anche nell’intervallo, la gara si chiude sull’1-0.

La ripresa è, ancora una volta, a favore dei ragazzi di Roberto Gatti. Dopo appena due minuti Appella marca il gibellino con un gol antologico. Rimessa laterale, palla lunga che si alza e senza pensarci troppo Appella lascia partire una rovesciata precisa che non lascia scampo a Ghislanzoni. La rete del 2-0 è un macigno sulla partita. Il Lecco, è giusto dirlo, non smette mai di gioare e risponde immediatamente agli avversari. Errore in disimpegno della difesa. Di Ceglie ruba palla entra in area e con un cross perfetto serve sulla testa Capogna. E’ 2-1. da questo momento l’Inveruno tirerà i remi in barca e le poche azioni del secondo tempo saranno quelle condotte in contropiede. Velocissimi sugli esterni con Sarr e Appella, gli ospiti sono un vero pericolo per la difesa lecchese, apparsa piuttosto sbandata ieri. Il Lecco ci crede e con grande volontà, ma poche idee, si riversa in attacco. E’ il prologo per il 3-1, firmato nuovamente da Appella. Contropiede fulmineo di Broggini, che pesca il centrocampista inverunese che non sbaglia a tu per tu con il portiere. La partita continua ad essere bella e avvincente, il Lecco non molla mai e a pochi minuti dalla fine trova anche il 2-3 che riaccende la gara. Un po’ di sofferenza, ma al termine dell’incontro è l’Inveruno che porta via i tre punti. Un passa decisivo per il campionato, secondo posto consolidato e un’altra vittoria in trasferta (Inveruno che in un girone intero ha perso solo a Sesto).

Domenica l’ultima gara prima della sosta natalizia, sarà Inveruno – legnano alle 15.00.

Per un Natale coi fiocchi!

Per rivedere le immagini salienti, clicca qui: http://www.leccochannelnews.it/sing.php?id=1607

Davide Garavaglia.

Ad Integrazione per i Castronovesi e non: Si precisa che stiamo parlando di Ivan Appella, figlio di Tonino e di Raffaella Castelli, residenti fino agli anni ottanta a Castronuovo di Sant'Andrea e poi emigrati per lavoro a SARONNO, dove vivono attualmente insieme agli altri figli: Ettore e Gabriele. Ivan, nato Tricarico, (mamma originaria di San Chirico Nuovo), cresciuto nei ragazzi dell’Inter, ha militato in varie squadre importanti della Lombardia per approdare nel campionato svizzero (Mendrisio Stabio) dove ha disputato forse la partita più importante contro il BASILEA,(squadra di livello europeo). Milita attualmente nell’INVERUNO, a due passi da casa, dove studia, lavora e gioca. (Enzo Appella)