Concorso Internazionale su Sant'Andrea Avellino

Il 10 agosto nella Chiesa Madre “SANTA MARIA DELLA NEVE”, alla presenza di personalità religiose e politiche, i ragazzi della scuola di primo grado di Castronuovo, hanno ricevuto il premio ex aequo con il Sig. Silvano di Leo, per aver partecipato al concorso internazionale “Andrea Avellino: Uomo, Scrittore,Direttore Spirituale, Santo” indetto dalla “Curia Generalizia dei Chierici Regolari Teatini”, dal Preposito Generale dell’Ordine dei Teatini Valentin Arteaga e dal curatore del Portale su Sant’Andrea Avellino Ing. Nicola Arbia.

I ragazzi hanno ricevuto una pergamena e vari libri che arricchiranno la Biblioteca Scolastica. Gli alunni hanno presentato un testo teatrale sulla vita del Santo e, la classe seconda un DVD ed un opuscolo sulle antiche processioni, mettendo in rilievo soprattutto quelle relative al Santo Patrono.

Premiazione

La nostra scuola, ancora una volta, ha dimostrato di sapere operare, in modo produttivo, anche in un ambiente piccolo e con pochi mezzi a disposizione, soprattutto grazie all’impegno e alla professionalità dei Docenti.