Avere gli occhi di tutte le squadre del girone B della Prima Categoria sulla partita con il Grumento poteva condizionare psicologicamente l’ACD Castronuovo che affrontava la prima della classe; così non è stato! Il duo tecnico Pesce - Micele ha messo su una formazione dedita al possesso palla e per nulla intimorita dinanzi alla compagine del Grumento,

mai in partita e che non ha, in nessuna occasione nel primo tempo, impensierito il nostro portiere Salerno Giambattista. Dopo diverse azioni d’attacco, ma non finalizzate, sul tabellino dei marcatori improvvisamente si materializza il gol, un gran gol, di testa di un Piero Bruno imprendibile ed imprevedibile.1-0 e fine primo tempo. La ripresa può sintetizzarsi nel pressing alto che il duo tecnico ha imposto alla squadra, nei 5 minuti (32-37) di terrore, per il Grumento, con azioni fulminee, e non finalizzate, da parte di Michele Petruccelli, di Carmine Pioggia e di Piero Bruno, ma soprattutto nel maestoso intervento, a portiere battuto, di Francesco De Fino, oggi superbo insieme all’intero reparto difensivo, a metà della ripresa. Il secondo gol che non arrivava faceva temere una beffa davvero immeritata, una beffa che Dario Lemma, entrato nella ripresa, dissolve con una falcata veloce e che non dà scampo al portiere avversario. Risultato finale: 2-0.

Due considerazioni nel post-partita: grande festa sugli spalti con un pubblico esultante, rumoroso, che ha per tutto l’incontro sostenuto l’impresa dei nostri campioni; un risalto particolare alla sportività dei protagonisti delle due compagini. Le parole, a fine partita, del Presidente, dell’ACD Castronuovo, Bulfaro “credo che oggi sarebbe stato difficile per chiunque domare il Castronuovo” devono essere un monito a giocare sempre con la cattiveria agonistica, vista oggi, e uno stimolo a sognare, ma con i piedi per terra! Tutti, e ribadisco TUTTI, hanno giocato in maniera splendida e non soltanto i giocatori citati nell’articolo. Grazie Campioni!

Mario Di Sario

Commenti   

0 #1 maria antonietta galasso 2014-11-10 12:35
marioooo grazie per la telecronaca. ma metti all'inizio il risultato perchè chi nn vuole leggere o non ha tempo, o vuole leggere con calma la tua cronaca...deve poter sapere subito il risultato.
grazie
maria antonietta.

You have no rights to post comments

Area Utenti Registrati

Accedi al Portale con le tue credenziali

Iscriviti alla Newsletter