FINALE REGIONALE GIOCHI
SPORTIVI STUDENTESCHI 2015

 

Nella splendida cornice dei locali dell'Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise si sono svolti i Giochi Sportivi Studenteschi 2015 organizzati dal MIUR e dal CONI Regionale di Basilicata.
Alla manifestazione hanno partecipato 72 studenti che in altra data erano stati selezionati ed avevano brillantemente superato la fase Provinciale.

La manifestazione damistica ha avuto inizio alle ore 09:00 ed ha avuto termine alle ore 13:15 del 19 marzo (festa del papà!).
Le squadre dei ragazzi erano composte da tre atleti e tutti, nel massimo silenzio , si sono dati battaglia all'ultima pedina.
Alla manifestazione sono intervenuti il Responsabile Provinciale del MIUR dott.ssa Maria Giovannina Molinari e il sempre presente Presidente del CONI Regionale di Basilicata dr Leopoldo DESIDERIO.
Se la manifestazione ha avuto grande successo è perchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo “Nicola Sole” prof.ssa Mariagiovanna CHIORAZZO ha sempre creduto nella valenza culturale del gioco della DAMA e su tutto quanto di positivo , di formativo in esso è peculiare.
A fine Gara la Rappresentante dell'Ufficio Provinciale MIUR Regionale di Basilicata e il Presidente del Coni Regionale di Basilicata hanno voluto premiare di persona i primi classificati e stringere la mano a tutti i piccoli damisti dopo aver loro consegnato una medaglia ricordo dell'evento.
A punteggio pieno la prima squadra classificata della Scuola Media di Senise così composta: Scarpino Andrea (in 1^ damiera), Iaselli Francesco, Petruzzelli Francesco.


Squadra seconda classificata
Scuola Media di San Costantino Albanese: Magnacavallo Lorena, Miraglia Pasquale, Caruso Sabrina.


Squadra Terza classificata

Scuola Media di Terranova del Pollino: Tufaro Melania, Caprara Francesco, La Banca Francesco.

Ha diretto l'incontro l'Arbitro e Delegato regionale Basilicata Vincenzo Travascio coadiuvato dalla Prof.ssa Celano, dalla prof.ssa Saffioti e dal referente giuoco Dama prof. Ciminelli.

Prof. Vincenzo Travascio