Avviso d'asta pubblica preordinata alla locazione delle strutture Chalet denominato "Sella del Titolo" e dell'Alberghetto denominato "Casa Parco", da adibire ad uso ricettivo turistico di proprietà Comunale, sito in Castronuovo di Sant'Andrea, in località "Sella del Titolo", per un periodo di anni nove. 

 

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO COMUNALE

In esecuzione della determinazione del Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale n.38 del 14/04/2016, esecutiva ai sensi di legge,

RENDE NOTO

Che il giorno dieci del mese di Maggio dell'anno Duemilasedici, alle ore 9,00, nell'ufficio Tecnico presso il Comune di Castronuovo di Sant'Andrea, si terrà una pubblica asta per l'affidamento novennale in locazione delle strutture turistico-ricettive site nel territorio del Comune di CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA in località "SELLA DEL TITOLO".

1. Stazione appaltante
Comune di Castronuovo di Sant'Andrea
Indirizzo:via Giardini Castronuovo di Sant'Andrea (PZ), telefono 0973 835045- fax 0973 835900. sito internet: www.comune.castronuovo.pz.it .
Responsabile del procedimento:Geom.Lopez Claudio.

2. DESCRIZIONE:

Oggetto della procedura è l'affidamento in locazione dello Chalet denominato "Sella del Titolo" e dell'Alberghetto denominato "Casa Parco".

3. IMPORTO COMPLESSIVO A BASE D'ASTA:

L'importo complessivo a base d'asta è stabilito in Euro 30.000,00 (euro trentamila euro/00) annuali, oltre i.v.a., per anni nove, da corrispondere in rate semestrali anticipate.

4. LUOGO DI ESECUZIONE:

Comune di Castronuovo di Sant'Andrea - loc. Sella del Titolo

5. DISPOSIZIONI LEGISLATIVE, REGOLAMENTARI O AMMINISTRATIVE:

PROCEDIMENTO AD EVIDENZA PUBBLICA DA AGGIUDICARSI EX ARTICOLO 83 DEL D.LGS 163/2006 (ancorchè la fattispecie contrattuale esuli dall'ambito di applicazione del Codice dei Contratti - locazione - si mutua il criterio di aggiudicazione in quanto ritenuto compatibile e coerente con il procedimento) 

6. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Iscrizione al registro delle imprese tenuto presso la CCIAA per l'attività di gestione ricettiva e/o alberghiera, nonche' l'iscrizione al REC per la somministrazione cli alimenti e bevande

7. OBBLIGO DI INDICARE NOME E QUALIFICHE DELLE PERSONE INCARICATE DEL SERVIZIO: Obbligo di indicare il Responsabile Tecnico preposto alla gestione.

8. IMPOSSIBILITÀ DI PRESENTARE OFFERTE PARZIALI: Non sono ammesse offerte parziali

9. DURATA DEL CONTRATTO:

Il contratto avrà durata di anni nove (9), con tacito rinnovo

10. DOCUMENTAZIONE DI GARA E VISIONE DEI LUOGHI:

La ditta, mediante il legale rappresentante o altro incaricato munito di delega sottoscritta dal legale Rappresentante dovrà obbligatoriamente prendere visione dei luoghi.
Sarà possibile prendere visione dei luoghi nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 previa richiesta formale da inviare via fax al n. 0973/835900.

11. TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE:

11 termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12,00 del giorno 09/05/2016; dopo tale termine non si ammetteranno offerte, ancorchè in sostituzione o a modifica di quelle già pervenute

12. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE:

Comune di Castronuovo di Sant'Andrea via Giardino
85030 Castronuovo di Sant'Andrea (Pz)

13. LINGUA IN CUI DEVONO ESSERE REDATTE:

Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana

14. PERSONE AUTORIZZATE A PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE:

Un rappresentante per offerente, anche in caso di raggruppamento, munito di delega.

15. CAUZIONI E ALTRE FORME DI GARANZIE RICHIESTE:

in sede di gara

  1. deposito cauzionale, pari al 5% dell'importo posto a base d'asta, con polizza fideiussoria, bancaria e/o assicurativa contratta con Istituti di primaria importanza.

    in sede contrattuale

  2. deposito cauzionale, pari al 5% dell'importo netto di aggiudicazione da depositare all'atto della stipula del contratto mediante assegno circolare.

  3. polizza assicurativa a copertura e a garanzia di eventuali danni cagionati alla struttura e/o ai beni oggetti della locazione,aI prezzo vigente.

  4. polizza assicurativa a copertura di eventuali danni cagionati a terzi nell'esercizio dell'attività

16. MODALITA' DI PAGAMENTO:

Il canone annuo dovrà essere versato al Comune di Castronuovo di Sant'Andrea anticipatamente, nelle modalità offerte in fase di gara, all'inizio di ogni annodi locazione

17. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE:

Sono ammessi a partecipare alla gara le ditte individuali, le società di persone e le società di capitali e cooperative, che siano regolarmente iscritti al registro delle imprese tenuto presso la CCJAA per l'attività di gestione ricettiva e/o alberghiera e iscritte al EEC per la somministrazione di alimenti e bevande, non sottoposti a procedure concorsuali o fallimentari.

18. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA

60 giorni, decorrenti dalla data di aggiudicazione della gara 

19. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa così articolata:

50 PUNTI PER IL CANONE DI LOCAZIONE DI MAGGIOR IMPORTO, ESCLUSIVAMENTE IN AUMENTO RISPETTO ALL'IMPORTO IVI DETERMINATO OSSERVANDO LA SEGUENTE FORMULA:

(0FF. CONCORRENTE - CANONE A BASE D'ASTA) x 50 OFFERTA MASSIMA - CANONE A BASE D'ASTA

50 PUNTI PER I MAGGIORI MESI DI ANTICIPO DEL CANONE DI LOCAZIONE, ESCLUSIVAMENTE IN AUMENTO RISPETTO AI MESI DI ANTICIPO A BASE D'ASTA, OSSERVANDO LA SEGUENTE FORMULA:

(MESI ANTICIPO CONCORRENTE - MESI ANTICIPO A BASE D'ASTA) x 50 MESI ANTICIPO MASSIMO - MESI ANTICIPO A BASE D'ASTA

20. ALTRE INFORMAZIONI:

Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Sono ammesse solo offerte in aumento sull'importo di cui al precedente punto 3 del presente avviso.

21. NORME INTEGRATIVE AL BANDO:

Il bando di gara e il disciplinare del procedimento possono essere richiesti in copia al Responsabile dell'Ufficio Tecnico nei giorni feriali e durante le ore d'ufficio, in osservanza delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari in materia di accesso agli atti pubblici.
Non si accettano richieste di invio a mezzo fax o posta elettronica.

Eventuali informazioni inerenti il presente appalto possono essere richieste anche telefonicamente al numero 0973 835045 int. 208.
Castronuovo di Sant'Andrea li 14/04/2016