Il 18 novembre, presso la “Chiesa Madre” di Sant’Arcangelo (pz), si è svolta la quarta edizione della “Rassegna Cori Parrocchiali”. Alla presenza del vescovo Francesco Nolè e di altre autorità politiche e religiose, si sono esibiti dieci cori provenienti da: Castronuovo, Teana, San Chirico Raparo, Agromonte (Magnano e Mileo), Roccanova, Sarconi, Senise, Sant’Arcangelo; inoltre c’è stata la partecipazione straordinaria del coro della “Comunità Exodus” di Tursi (MT) che, sotto la guida di Maria Vittoria Corrado ha eseguito due canti a cappella in latino “Attende Domine”ed in inglese “Let a break bread togheter – Insieme spezziamo il pane”.
Ogni coro ha eseguito due canti. Due menzioni particolari meritano il cori di Teana composto da ben 54(!) elementi che si sono cimentati con due canti del GEN ROSSO “Un’altra umanità” e “La gioia” e il coro di Agromonte che annoverava tra i 41 elementi anche un bassista, un chitarrista, un trombettista, una batterista. Il nostro composto da 24 partecipanti, ha eseguito: “Emmanuele vieni tra noi” di P. Auricchio, e “La vera vite” di M. Frisina. 
Tutti i cori partecipanti si sono mostrati all’altezza del compito; le canzoni e le varie esecuzioni sono state apprezzate e ascoltate, con interesse, dal pubblico intervenuto numeroso. Anche questa rassegna costituisce un momento di aggregazione ed un confronto positivo poiché non animato da alcuna velleità artistica; ciò che si fa, lo si fa per “Rendere gloria a Dio attraverso il canto”. Il nostro coro parrocchia ha eseguito i canti in modo encomiabile, sotto la direzione di Di Sario Pino, manifestando inoltre di aver acquisito e di aver ormai consolidata una buona capacità nell’eseguire gli inni sacri.

CARMELA RONDINELLI