Era nell'aria, ma qualcuno evidentemente riteneva che non sarebbe mai arrivato il momento di CHIUDERE una scuola; l’espressione, nella sua crudezza, è al contempo letterale e, usando un termine linguisticamente ricercato, allegorico.

Progetto di prevenzione abuso alcol. Quanta tristezza vedere una persona dipendente da ciò che esperti definiscono come la più pericolosa ed insanabile delle malattie sociali: l’alcolismo.

CASTRONUOVO – Alle sei di mattina di sabato 15 settembre, dopo quattro mesi di permanenza nel paese natale, le esequie di Sant’Andrea Avellino hanno preso la strada di Napoli, dove l’ordine teatino custodisce il corpo e la memoria dell’Illustre Castronovese.

Caro Presidente, se mai riuscirà a trovare pochi minuti per considerare la presente, il mio lavoro non sarà stato vano. Capisco di chiederLe tanto, dati i numerosi impegni che richiedono la Sua presenza, ciò nonostante mi permetto di crederlo. Chi Le scrive è un castronovese che ha a cuore il proprio paese e che ne realizza il costante depauperamento culturale e sociale.

Il torneo estivo dei rioni di Castronuovo di Sant’Andrea quest’anno ha visto primeggiare lo storico quartiere “Manca” nella finale. La partita è stata definita, dagli spettatori, storica. Chi scrive, in piena oggettività, rimarca soprattutto lo spirito agonistico dei “mancaioli”.

Caro Berlusconi, chi ti scrive è uno dei sette milioni che ha aderito al progetto di mandare a casa il governo Prodi. Nella campagna precedente l’adesione non ricordo che si sia parlato della nascita di un nuovo soggetto politico anche se allo stato embrionale. Caro Berlusconi, i sette, forse otto milioni di votanti

Quante lacrime di poveri ed indigenti vengono versate ogni giorno? Circa 600 milioni (di dollari);
Quante sono le grida di dolore e di disperazione di chi cerca aiuto? Circa 600 milioni (di dollari);

L’ inutilità del telecomando nei programmi reality e giustizialisti! In un contesto televisivo dove all’utente è concessa la facoltà di cambiare canale, di poter scegliere, stona tanto vedere programmi che riempiono una giornata che volge alla monotonia del giorno seguente.

L’evento del tradizionale rinnovo del gemellaggio tra le comunità di Castronuovo di Sant’Andrea e di Roccanova con la cittadina di Piossasco è alla sesta edizione; quest’anno si è tenuto nei giorni 16 e 17 giugno.

Area Utenti Registrati

Accedi al Portale con le tue credenziali

Iscriviti alla Newsletter