SANT’ANDREA TORNA IN BASILICATA DOPO 17 ANNI

CASTRONUOVO – Sono arrivate il 13 maggio, nel Duomo di Tursi, le sacre spoglie di Sant’Andrea Avellino, patrono di Castronuovo che tra il 15 maggio sarà proclamato compatrono della diocesi di Tursi – Lagonegro insieme a San Filippo Neri.

Stampa Stampa Email Email

Il Portale di Castronuovo di S. A.

CASTRONUOVO – Dopo alcune settimane di rodaggio, è entrata a pieno regime l’attività del sito www.castronuovosantandrea.it, realizzato per colmare una lacuna del piccolo centro lucano che era privo di un portale proprio. L’idea è stata realizzata dal direttore responsabile Pino Di Sario, dal web master Gennaro Chiorazzo e dal caporedattore Mario Di Sario, in collaborazione con Enzo Appella, Carmela Rondinelli e tanti cittadini che inviano foto, proposte, segnalazioni.

Stampa Stampa Email Email

Ricordo laico di Papa Giovanni XXIII

“Ecco le prime spine del pontificato!” L’aneddotica vuole sia questa la battuta del neo-eletto papa, che “sibi nomen imposuit” Giovanni XXIII, allorché nessuna delle tre misure dell’abito pontificale si mostrò adatta all’imponente stazza del poco noto bergamasco che stava per concedersi alla folla di piazza San Pietro nel pomeriggio del 28 ottobre 1958.

Stampa Stampa Email Email

Pagina 3 di 3