Home

Grazie al MAST una nuova ricognizione nel rapporto tra immagine e lavoro
Fotografia e industria: una biennale a Bologna
Straordinaria partecipazione internazionale a questa seconda edizione 

****“Se ancora oggi possiamo ammirare immagini che informano e fanno riflettere sull’industria, non lo dobbiamo più ai pochi fotografi ancora rimasti all’interno delle aziende, ma agli artisti, alla particolare attenzione di fotografi spesso di impostazione concettuale che si interessano ai processi produttivi e al loro legame con la società”. Così annotava Urs Stahel, curatore della collezione di fotografia industriale della Fondazione MAST – Manifattura di Arti, Sperimentazioni e Tecnologia di Bologna, presentando la recente mostra “Industria Oggi”,

C'eravamo già stati e ben sapevamo che avremmo incontrato in damiera avversari ostici e ben preparati. Quest'anno il CONI NAZIOANALE ha organizzato la 2^ Edizione del Trofeo Coni a LIGNANO SABBIADORO (UD).

Il Coni Nazionale ha scelto il Friuli Venezia Giulia per ricordare anche che Cento anni fa i giovani d'Italia e dei paesi coinvolti nella Grande Guerra combattevano e morivano in Friuli. E a ricordo di ciò, a testimonianza e a ricordo dei tanti, tantissimi giovani che hanno perso la vita in Friuli, la sera dell'inaugurazione e apertura dei Giochi ha aperto la sfilata la FIACCOLA che era partita dal Sacrario Monumentale di REDIPUGLIA.

Tra segno e poesia, l’ultimo raffinato lavoro dell’artista romagnola
Le “ali selvatiche” di Marisa Zattini
La mostra fino al 30 ottobre alla Biblioteca "Maria Goia" di Cervia  

****Nell’ambito dell’iniziativa “Pagine ad Arte” - rassegna ideata da Guerrino Siroli- Venerdì 2 ottobre 2015a Cervia, presso la Sala Tolmino Baldassari della Biblioteca Comunale “Maria Goia”, si inaugura la personale di Marisa Zattini “Ali selvatiche”. La mostra resterà aperta al pubblico per tutto il mese di ottobre in orario di apertura della Biblioteca.