Home

XXVII FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI E GIOCO SPORT DAMA ITALIANA E DAMA INTERNAZIONALE

In tempi non sospetti avevo scritto che i ragazzi, i magnifici ragazzi della Dama, avrebbero continuato a mettercela tutta e che in lungo e in largo avrebbero mietuto successi: è stato così! Certo, nonostante in molti, in tanti hanno remato contro (è vergognoso ed è becero autolesionismo!), la carovana della dama, pur se in sparuto numero - 3 squadre e 6 ardimentosi accompagnatori - ha partecipato con l'entusiasmo e la passione di sempre alla ennesima e non ultima (lo spero e me lo auguro) avventura damistica extra moenia e per la seconda volta in terra di Maremma.

Il Grammatico latino Elio Donato, IV secolo D.C., viene raccontato, dal suo allievo San Gerolamo, pronunciare, mentre stava commentando il verso 40 dell’Eunuchus di Terenzio Nullum est iam dictum, quod non dictum sit prius (non si dice nulla che non sia già stato detto), la seguente frase: Pereant, qui ante nos nostra dixerunt! (Hier. in eccl. 1,9, ll. 233s.).

FINALE REGIONALE GIOCHI
SPORTIVI STUDENTESCHI 2015

 

Nella splendida cornice dei locali dell'Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise si sono svolti i Giochi Sportivi Studenteschi 2015 organizzati dal MIUR e dal CONI Regionale di Basilicata.
Alla manifestazione hanno partecipato 72 studenti che in altra data erano stati selezionati ed avevano brillantemente superato la fase Provinciale.