Una mostra alla Galleria Arianna Sartori – Arte & Object Design di Mantova

****Giorgio Somensari nasce a Mantova il 24 gennaio 1936, inizia a dipingere all’età di 16 anni, mostrando fin da subito una spiccata sensibilità e un precoce talento. Artisticamente è un autodidatta. Nipote di Luigi Somensari, artista degli anni Venti, dipinge paesaggi lacustri e scorci cittadini di Mantova, dapprima seguendo le orme dello zio paterno.

L’onorevole non partecipazione ai prossimi Mondiali di calcio del 2018 ad opera degli insuperabili giocatori vichinghi svedesi mi invita a delle considerazioni (extra) calcistiche. Innanzitutto voglio, a nome del popolo italiano, omaggiare la nostra Nazionale, calciatori e dirigenti, per tutto l’impegno profuso al fine dell’eliminazione da parte della compagine operaia nordica: non era un’impresa facile ed occorre ammetterlo!

A Cesena una mostra-omaggio dedicata all’artista scomparso due anni fa’ L’esposizione presso
Il Vicolo Arte Contemporanea e Il Vicolo Interior Design 

****A Cesena, presso Il Vicolo Galleria Arte Contemporanea (Contrada Chiaramonti 6) e Il Vicolo Interior Design (Via Carbonari 16) prosegue la mostra dedicata a Gaudio Serra (Cesena 1931-2015), “Oltre”, visitabile fino all’8 dicembre. Conclusa con successo di pubblico l’esposizione presso gli spazi della Chiesa di Santa Cristina, dedicata ai paesaggi, rimangono invece esposte le opere che ritraggono le figure.