Ne abbiam fatta di strada! E quando meno te lo aspetti eccoti all’orizzonte percorsi impervi e lo spettro che tutto quanto fatto di buono e di eclatante può essere compromesso, annebbiato e definitivamente cancellato.

Questa volta ho temuto davvero il peggio: ci sono state tutte le avvisaglie, nel gruppo serpeggiava malumore e sfiducia a causa di ingiustificati forfait all’ultimo minuto di giocatori che a prima vista sembravano insostituibili. Fortunatamente le sezioni damistiche di Castronuovo hanno un discreto e valido numero di atleti che, alla bisogna, possono essere schierati e degnamente ben figurare in qualsiasi  ruolo.

Le artiste native Shan Goshorn,
Keli Mashburn e Marcella Ernest a Venezia
"Wah.shka", guardare avanti con umiltà
Foto, video e installazioni all’Isola della Certosa dall’11 al 19 maggio

****Le tre artiste native americane Shan Goshorn, Keli Mashburn e Marcella Ernest, sbarcano all’Isola della Certosa con foto, video, installazioni in occasione della 57° Biennale Internazionale d’Arte di Venezia. Le curatrici Maaryary V. Bourdeaux (Sicangu/Oglala Lakota), membro del Sicangu Lakota e Direttrice e Curatrice del Cultural Affairs at the Crazy Horse Memorial Foundation’s Indian Museum of North America e Nancy Marie Mothhlo (Chiricahua Apache), Associate Professor of Art History and Visual Arts at Occidental College e Chair of American Indian Studies at the Autry Museum of the American West,

Or che i sogni e le speranze si fan veri come i fiori 
Sulla luna e sulla terra fate largo ai sognatori.

Così recitava Gianni Rodari, perché a volte i sogni e i desideri diventano realtà ed è proprio quello che è successo al popolo sportivo di Castronuovo. La squadra di calcio del paese che ha dato i natali a Sant’Andrea Avellino nel 1521 (la sua effige campeggia in primo piano sullo stemma della squadra), fino a quattro anni fa non aveva mai militato neanche in prima categoria e invece contro il Calvello, all’ultima partita, ha compiuto l’impresa di vincere il campionato con pieno merito, riconosciuto anche dagli avversari, e raggiungere il traguardo storico della “Promozione”.