Home

Una partita sofferta… 

Giocare in casa con un pubblico delle grandi occasioni, e soprattutto all’esordio casalingo nella Ia Categoria, deve aver bloccato emotivamente l’ACD Castronuovo. La partita spigolosa contro un Corleto Perticara, che era venuto in trasferta in cerca di un risultato positivo, è stata difficile da inquadrare per la prima mezz’ora di gioco, tempo dedicato, dalle due formazioni, a passaggi lunghi ed alla ricerca della fortuna.

Le “follie barocche” di Salvatore Sava

Le sue sculture in mostra all’ex Monastero degli Olivetani a Lecce

****La ricerca dello scultore salentino Salvatore Sava (è nato nel 1966 a Surbo, Lecce, dove vive e lavora) si sviluppa ormai dal lontano 1983, quando comincia ad imporsi all’attenzione della critica più avveduta con le sue prime mostre personali, in un percorso coerente e rigoroso che si incentra su una libera e fantasiosa aggregazione di materiali di recupero,

Il “dialogo” è un diritto

A Trieste, dal 3 al 5 ottobre, il VII forum mondiale dei giovani

****Sono i nostri giovani, figli della precarietà, della disoccupazione e dei mutui non concessi, della fuga all’estero per cercar fortuna, della disaffezione per la politica. Saranno loro, una quarantina di giovani studiosi dai 18 ai 35 anni, provenienti da tutto il mondo, i protagonisti della VII edizione del Forum mondiale dei Giovani “Diritto di Dialogo”, in programma a Trieste dal 3 al 5 ottobre 2014: