Home

Nel primo mezzo secolo del Novecento

Il gusto occidentale conquista il Giappone

Fino al 5 maggio originale esposizione
al Museo della Moda di Gorizia

****Il Museo della Moda di Gorizia propone una mostra interamente dedicata ai kimono. Non kimono qualunque, ma quelli prodotti in Giappone tra il 1900 e gli anni ’40, pezzi che riflettono la volontà imperiale di occidentalizzare il Paese.
****Così come, nel secolo precedente, il Giapponismo era

Una collettiva e una personale alla Casa Museo Sartori
di Castel d’Ario (MN)

****La Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (Mantova) in via XX Settembre 11/13/15, nell’anno in cui Mantova è “Città Europea dello Sport 2019”, ha organizzato le due rassegne “ARTeSPORT” dal 17 marzo al 14 aprile e “Artisti per Nuvolari 2019” dal 15 settembre al 20 ottobre 2019. La mostra “ARTeSPORT”, nasce da un’idea

Una suggestiva mostra allestita alla Casa di Giotto
a Vicchio (Firenze)

****Approda nel cuore della Toscana la mostra di Gianfranco Gobbini “Abissi di colore e omaggio allo zafferano di Città della Pieve”, negli spazi museali della Casa di Giotto in località Vespignano, Comune di Vicchio (Fi). Sede concessa dall’Amministrazione comunale, e gestita dell’Associazione Artistico - Culturale  “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”.

****Un progetto, quello di Gobbini, nato nel 2016 come mostra itinerante e finalizzato alla realizzazione della sua prima monografia, sposato dall’attuale sindaco di Vicchio, Roberto Izzo, come esperienza culturale di respiro contemporaneo.