Alla finalissima dello Zecchino d'Oro in programma a novembre parteciperà anche Alice Risolino, sandonatese da parte di mamma e castronovese da parte di papà...

News tratta Dalla Nuova di Venezia del 05 settembre 2008 pagina 15. Una sandonatese alla corte del mago Zurlì al mitico Zecchino d’oro, Si chiama Alice Risolino e ha 10 anni. Per lei una seconda chance dopo il successo della scorsa edizione, Alice ha nuovamente superato le selezioni, svolte nei giorni scorsi, e si prepara alla finalissima del prossimo novembre con rinnovato entusiasmo. Per lei tifano i genitori con i numerosi parenti, tra cui gli zii, del ristorante Il Veliero di piazza Milano al Lido di Jesolo, che stanno preparando una grande festa con tutti gli amici di famiglia. «Nella nostra famiglia - raccontano i genitori, Giuseppe Risolino e Imma Gallucci - la musica è sempre presente e forse la passione di Alice nasce da questo. Alice ama cantare e ha già partecipato ad alcune manifestazioni canore, l’anno scorso è arrivata in finale allo Zecchino d’oro. È molto appassionata di danza classica e frequenta l’Art Studio di San Donà». Alice a soli 10 anni ha una notevole grinta, simpatia ed entusiasmo che rendono i genitori orgogliosi di lei. E a San Donà si è sparsa la voce: la piccola Alice dal Basso Piave volerà al festival più amato dai bambini. Ed è già festa. (g.ca.)

Anche da Castronuovo di Sant'Andrea giunge un in bocca al lupo per Alice (Il 50% del suo patrimonio genico è castronovese). Parafrasando l'articolo della Nuova Venezia potremmo quindi scrivere anche:

Una castronovese alla corte del mago Zurlì al mitico Zecchino d’oro, Si chiama Alice Risolino e ha 10 anni. Per lei una seconda chance dopo il successo della scorsa edizione, Alice ha nuovamente superato le selezioni, svolte nei giorni scorsi, e si prepara alla finalissima del prossimo novembre con rinnovato entusiasmo. Per lei tifano da Castronuovo i cugini grandi e piccoli, la nonna, le zie e gli zii... in bocca al "Mago Zurlì"

PINO DI SARIO