Si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Central Park, nei giorni 13-14 dicembre 2008 un’Assemblea ordinaria e straordinaria della FID, la Federazione Italiana Dama...

Gli argomenti trattati nell’Assemblea riguardavano le modifiche apportate allo Statuto del gioco dama e l’ approvazione, da parte della FID, delle nuove disposizioni dettate dal CONI che disciplinano le norme olimpiche, quali l’antidoping.
In seguito si è svolta l’elezione del nuovo consiglio federale del gioco dama e la elezione dei rappresentanti degli atleti e degli istruttori. Con enorme piacere del sottoscritto e dei convenuti vi è stata la rinomina alla Presidenza Federale del Sig. Renzo Tondo, attuale Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia; la soddisfazione personale si è manifestata ancora di più con la nomina del Prof., anche se in pensione, Vincenzo Travascio a Consigliere Federale. Per la completa visione dell’intero e nuovo organigramma della FID rimando i lettori al sito ufficiale della dama www.fid.it.
I nostri visitatori mi concedano un affettuoso e mai scontato augurio di buon lavoro per il gioco della dama al nostro Professore; caro Professore, è un traguardo ambizioso, importante e gratificante quello che hai raggiunto e che certamente meriti. Sappi apportare al gioco dama il tuo contributo umano senza dimenticarti che sei un castronovese “prestato” alla dama. Professore, goditi questo felice momento e ad maiora semper…

MARIO DI SARIO