Nell'augurare un prospero 2009 a tutti i Castronovesi vicini ma soprattutto lontani, segnaliamo una chicca: a Canale 5 il Capodanno, quest'anno, è arrivato con ben 13 giorni di anticipo... 

“Il Natale quando arriva, arriva” recitava lo spot di un famoso panettone. Ma, a quanto pare, per il Capodanno le cose stanno diversamente.
A Canale 5, infatti, quest’anno il 31 dicembre è arrivato il 18. Proprio giovedi (18 Dicembre), infatti, negli studi di Questa Domenica è stato registrato lo speciale che “allieterà” i telespettatori della notte di San Silvestro sull’ammiraglia del gruppo Mediaset.
Un tour de force (durato oltre 6 ore di registrazione) che ha visto Paola Perego al timone del solito gruppo di “reduci da reality” pronto a cavalcare surf, fare strip tease, inscenare improbabili discussioni apparentemente semi-serie. Qualche anticipazione? Eccola qua… 
Lo show si apre con una sigla ballata da Carmen Russo che cede subito dopo la parola alla padrona di casa per iniziare quella che è stata, è e sarà la consueta accozzaglia del nulla per evitare che si dica che per la notte dell’ultimo dell’anno non si sia messo in piedi uno show per salutare il 2009. E se le premesse sono quelle che state per leggere, allora le prove generali tanto sponsorizzate nei promo natalizi sulle reti del Biscione saranno servite, e serviranno, a ben poco.
Le ultime ore dell’anno che ci sta per lasciare saranno, infatti, piene zeppe di…
…agghiaccianti momenti di alta televisione. Puzzle e Secchione, ovvero il momento in cui buttare qualcosa dell’anno appena passato, Gara di Limbo e momento Calendari (quello di Thiago per il mese di Gennaio, Costantino per Febbraio, Letizia Filippi per Marzo, Lola Ponce per Aprice, Jessica Alba per Maggio, Eva Henger per Giugno, David Beckam per Luglio…), saranno soltanto alcune delle rubriche fisse della nottata di Canale5. Si passerà anche per Tutte Belle per il 2009, un angolo in cui, pronti i truccatori, verranno “ristrutturate” alcune “bellezze” nostrane, e la rubrica culinaria "Giù le zampe dallo Zampone".
Come per ogni Capodanno che si rispetti, non potrà mancare l’oroscopo le cui previsioni saranno affidate ad Ada Alberti mentre l’angolo dedicato alla musica vedrà Edoardo Vianello e Fiordaliso cantare alcuni medley ma non ci verrà nemmeno risparmiato un duetto d’eccezione: Karina e Sasà canteranno un beneaugurante Ti Lascerò. Ma la talpesca Karina non sarà la sola protagonista del reality a fare “spettacolo”: Melita Toniolo e Simona Salvemini saranno protagoniste di un indimenticabile “La Notte è Piccola per Noi”, Kamilia Dupont ne La Danza del Ventre, Natalia Bush in una Lap Dance e, udite udite, manuela Tittocchia si è cimentata, invece, in una serie di palleggi (dicono sia stata brava) cantando contemporaneamente La Partita di Pallone. Ma la Toniolo, la Dupont e la Bush non potevano non regalare al pubblico anche uno strip tease in piena regola. Ma quello delle ex talpe non è stato l’unico strip. Il Capodanno 2009 di Canale5 ha visto anche alcune reminiscenze costanziane. Si sono esibiti, infatti, anche i Centocelle Nightmare. Per par condicio i concorrenti uomini de La Talpa hanno danzato sulle note dei Village People.
Ospite d’onore della serata è stata Valeria Marini che, manco a dirlo, ha avuto modo di presentare alcune delle sue creazioni.
Colonna sonora della notte di San Silvestro dell’ammiraglia del Biscione è stato l’OBA OBA che coreografato da aitanti danzatrici in stile Marron Glacè accompagnava costantemente il countdown per il nuovo anno arrivato, in quel di Mediaset, gia’ la scorsa notte.

Hanno preso parte alla serata: Paola Perego e Ada Alberti, Roberto Alessi, Cristiano Angelucci, Salvatore Angelucci, Maurizio Battista, Natalia Bush, Rosaria Cannavò, Vincenzo Cantatore, Karina Cascella, Centocelle Nightmare, Kamilia Dupont, Fiordaliso, Pasquale Laricchia, Selvaggia Lucarelli, Massimo Maffei, Valeria Marini, Alessandro Meluzzi, Carmen Russo, Clemente Russo, Simona Salvemini, Matteo Tagliariol, Emanuela Tittocchia, Melita Toniolo, Raffaello Tonon, Franco Trentalance, Edoardo Vianello.

La Notizia è stata pubblicata il 20 Dicembre 2008 ed è stata tratta dal BLOG di DAVIDE MAGGIO al quale si rimanda:

www.davidemaggio.it