Credevamo di aver visto di tutto a Castronuovo, di UFO ancora non si parlava fino a quando sono comparsi da alcuni giorni in località Vignale i Crop Circles...

A chi sostiene che gli Ufo non esistono, se non nella mente di alcuni visionari, si porta a conoscenza di una traccia inconfutabile della loro esistenza e del loro arrivo nella nostra comunità castronovese. Si tratta di una prova che gli esperti del settore scientifico riconducono ai cosiddetti “crop circles”, ovvero, alla lettera, “cerchi nelle coltivazioni”, ma per estensione cerchi nel grano, vista la numerosa mole di documentazione che testimonia di questi cerchi prettamente visibili nei campi di grano. A supporto delle mie parole c’è una foto che certamente non è un fotomontaggio, tanto è vero che è possibile vedere questi “disegni” straordinari da Piazza Castello; ritengo, per esperienza, che tali forme saranno ancora visibili per poco tempo. Domando a me stesso e ai visitatori del sito come potrebbe un essere umano dare vita, forma e dimensione a queste gigantesche figure, che sicuramente avranno un significato che per l’uomo, a tutt’oggi, risultano incomprensibili; forse che gli UFO vogliono mettersi in contatto con il nostro piccolo paese? Ma cosa vogliono comunicarci? Sarebbe molto utile approfondire, con ricerche mirate, nella conoscenza di questa nuova forma di linguaggio e di comunicazione.
Probabilmente, ma con indubbia sicurezza, l’intero “disegno” nel campo rappresenta una costellazione nuova, forse la costellazione da dove sia provenuta l’oggetto misterioso, forse un’astronave, che ha lasciato questa meravigliosa opera. Grazie, o supremi abitanti dell’universo infinito, della vostra amicizia che avete accordato alla nostra comunità rendendoci manifesta la vostra opera mirabile e possente. Si invitano i visitatori di avvisare la redazione di altre eventuali straordinarie opere extraterrestri.

Mario Di Sario