Un pezzo di Castronuovo ieri sera a “Io canto” di Gerry Scotti si aggiudica, tra gli applausi e una standig ovation generale, il premio della Giuria con un vecchio successo di Dalida…

 

Canale 5 martedì 14 ore 21,10 va in onda la seconda edizione del programma canoro, per giovani piccoli talenti Io Canto condotto da Gerry Scotti. Una piccola castronovese approda alla trasmisione canora e si aggiudica il Premio della Giuria. Elvia Garofano ha 12 anni, è nata a Crotone e sua madre è francese. Canta “Je suis malade”, canzone portata al successo da Dalida. Il Padre di Elvia è italiano – come ha giustamente affermato il simpatico Gerry – ma se vogliamo spaccare il capello in quattro Salvatore Garofano non è solo e semplicemente italiano ma è anche Lucano e soprattutto Castronovese di Castronuovo di Sant’Andrea. L’intensa esibizione di Elvia le ha consentito di vincere il premio della Giuria! Il portale di Castronuovo si congratula con Elvia e con i suoi genitori.
Per la cronaca la vincitrice della prima puntata della seconda edizione di “Io Canto” è Andrea Olariu con I Surrender di Celin Dion.

Pino Di Sario