Sconfitta esterna del Castronuovo ad Agromonte con interruzione della striscia positiva dei ragazzi castronovesi...

Non riesce a dare continuità alla striscia positiva il Castronuovo che perde per 4 a 3 in casa dell’Agromonte soffrendo la maggiore organizzazione della squadra locale e pagando soprattutto le assenze dei suoi organizzatori di gioco: Pesce e Di Sirio. A causa di due svarioni difensivi, dopo dieci minuti l’Agromonte conduce per due a zero con due azioni fotocopia del suo giocatore migliore il numero 8, Salinardi.
Fuori casa i giovanissimi del Castronuovo risultano evanescenti e a volte sembrano addirittura distratti ma riescono comunque a creare delle azioni da gol che non concretizzano per imprecisione o per bravura del reparto difensivo avversario.

Al 35° Appella colpisce il palo su punizione e con questa azione finisce il primo tempo.

All’inizio del secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze, Novelli riesce a crossare dalla destra, il portiere prova a bloccare ma non trattiene e Appella si avventa sul pallone e lo spinge in rete. Si riapre la partita e tutto il Castronuovo si riversa in avanti ma su capovolgimento di fronte, la difesa è impreparata e il numero 11 Milione porta a tre le reti dei locali.
L’Agromonte non è dirompente ma fa poche cose, semplici ed efficaci.

Il Castronuovo si organizza meglio a centrocampo con Allegretti e Arleo che iniziano a creare gioco e A. Graziano che abbandona le retrovie per spingere verso l’area avversaria.

Effettivamente diventano più pericolosi e al 20° accorciano di nuovo con Allegretti che è svelto ad approfittare di una leggera mischia in area e segna per il due a tre.

Adesso il Castronuovo pensa alla rimonta e si spinge in avanti ma ancora una volta il centrocampo non fa filtro e su un veloce contropiede, con la difesa ferma a guardare, Salinardi segna ancora, per la sua tripletta personale. Non avendo più niente da perdere, i ragazzi guidati da Angelo Allegretti e Giuseppe Magno ci provano ancora e riescono ad andare di nuovo in gol con il nuovo entrato, il sedicenne Christian Marino (Pato) il quale è felicissimo perché realizza il suo primo gol in campionato.

Non c’è più tempo e la partita finisce con l’Agromonte che, senza strafare, vince la partita e dimostra di meritare il posto in classifica che occupa mentre il Castronuovo pareggia le partite che si possono vincere e perde addirittura quando può pareggiare

Al completo può lottare anche con i primi della classe ma il campionato è lungo e difficile e non sempre può presentare i suoi uomini migliori. Il calcio comunque non è una scienza esatta e quindi ancora tutto può succedere, anche se i giochi sembrano fatti. Non resta che pensare alla prossima in casa con il Terranova.

Enzo Appella.