Finisce con un scherzo di Carnevale l'incontro casalingo del Castronuovo contro il Terranova che non si presenta all'incontro regalando 3 punti ai castronovesi che avrebbero preferito guadagnarseli giocando a pallone…

Castronuovo - Terranova: A carnevale ogni scherzo valeEra tutto pronto a Castronuovo per l’incontro con il Terranova. Terreno in ottime condizioni, nonostante le abbondanti piogge, grazie anche all’impegno dei dirigenti, clima mite, molti spettatori presenti, alcuni provenienti anche dai paesi limitrofi, forze dell’ordine in perfetto orario e arbitro addirittura in anticipo.
Come qualche volta accade però si fanno i conti senza l’oste, anzi per essere precisi senza l’ospite. Infatti il Terranova non si è presentato,naturalmente si spera che non sia successo niente di grave, ma non si è sentito neanche il dovere o comunque la cortesia di informare, lasciando atleti, spettatori e forze dell’ordine ad aspettare.
Evidentemente è il periodo a stimolare questo tipo di scherzo, visto che in un torneo di terza categoria a dodici squadre, quindi con sei incontri previsti, ben due non si sono disputati per mancanza di uno dei tre elementi necessari allo svolgimento degli incontri.

A noi più semplicemente sembra una mancanza di serietà,di rispetto e di organizzazione da parte di tutte le componenti che danno vita a questo campionato. L’incontro di Senise si dovrà recuperare, mentre sicuramente il Castronuovo avrà l’incontro vinto per 3 a zero a tavolino ma in un paese dove non ci sono tanti appuntamenti sportivi, si voleva soltanto assistere a una partita di calcio e non vincere senza giocarla, considerato che non c’è lo scudetto al traguardo e si gioca soltanto per il gusto di farlo. Forse bisognerebbe pensare a sanzioni più decise e diverse o forse è meglio pensare ad uno scherzo di Carnervale.

Enzo Appella