Continuano a brillare le stelle - castronovesi - nel firmamento calcistico italiano, l'ultima il neoconvocato nella Nazionale Italiana Under 18 Andrea D'Arino...

News della Nuova del Sud Online Basilicata Vai alla News

Brilla una nuova stella (ed è una stella castronovese...)

 

Castronuovo di Sant’Andrea. Il Panorama sportivo lucano si arricchisce di un’altra giovane stella nel suo firmamento calcistico da seguire e supportare con il tifo di tutti. Andrea D’Arino è un giovane giocatore in forza al Prato ma con origini castronovesi. Il suo papà e la sua mamma infatti sono originari del centro sinnico e il loro giovane figlio si sta distinguendo oltre che con club toscano (dove è un punto inamovibile della Berretti) anche nella prima squadra. In casa Prato soddisfazione per il secondo gol con la maglia della Nazionale Under 18 di Lega Pro, messo a segno nell’amichevole con gli Allievi della Fiorentina. Una rete che ha aperto le marcature azzurre dando il via al successo della rappresentativa guidata dal c.t. Valerio Bertotto, capace poi di affermarsi con un secco 3-0. Un episodio che conferma la personalità del mediano di origine lucane. Per il giocatore della Berretti del Prato, dunque, una giornata da incorniciare, peraltro impreziosita dalla “promozione” nell’Under 20 di Lega Pro che si è radunata ieri a Coverciano per disputare un triangolare con la Nazionale Under 19 di Alessandro Pane e la rappresentativa Serie D di Roberto Polverelli. “E’ stato un pomeriggio magnifico” dice D’Arino “e la chiamata in Under 20 rappresenta per me una grande soddisfazione”. Intanto le gesta del giovane calciatore di origini lucane non sono sfuggite all’Amministrazione Comunale di Castronuovo di Sant’Andrea che con un comunicato ha voluto esprimere “grande soddisfazione per la convocazione in Nazionale Under 20 di Lega Pro del giovane calciatore Andrea D’Arino”. Figlio di genitori castronovesi, promettente centrocampista, classe ’96, della Berretti del Prato è il più giovane calciatore selezionato da Mister Bertotto. Una convocazione prestigiosa che rappresenta un motivo d’orgoglio sia per il ragazzo, per i genitori e per tutta la comunità di Castronuovo di Sant’Andrea recita la nota diffusa dall’Amministrazione Comunale.

La nuova del Sud Online.

Ad integrazione per i Castronovesi e nonAndrea, classe 1996 è figlio di Sandrino e di Teresa Di Sirio(originaria di Sant’Arcangelo) ma da chiare radici castronovesi, considerato il cognome.
Studia e gioca a PRATO, dove vive insieme ai genitori, coccolato dalle belle sorelle Carlotta e Federica.
Dopo la trafila nel calcio giovanile, adesso sta bruciando le tappe, alto, agile, elegante ha suscitato l’interesse dei vari selezionatori fino ad essere chiamato nell’under 20, pure avendo solo 17 anni.
Fino a qualche anno fa si divertiva, con i suoi amici, nel campo sportivo di Castronuovo di Sant'Andrea, ultimamente gli impegni, le regole e i ritiri del Prato non gli hanno permesso di venire, ma adesso lo aspettiamo da campione. (Enzo Appella)