Indice articoli

 

Il Miele durante la gravidanza. Grazie alle sue caratteristiche alimentari, diventa un ottimo integrante durante la gravidanza e l’allattamento poiché rinforza le difese organiche della madre prevenendo malattie come l’influenza e le bronchiti.

Il Miele e i bambini. Grazie alla sua digeribilità, lo si può somministrare anche ai bambini in quanto contiene sostanze preziose per la salute e lo sviluppo.

Il Miele e gli anziani. Particolarmente indicato per far fronte ad alcune esigenze che si riscontrano nell’organismo delle persone anziane, il Miele è un energetico di pronta assimilazione che non affatica l’apparato digerente ma al contrario ne stimola la funzionalità.

Il Miele e gli sportivi. Nell’alimentazione degli sportivi, merita senz’altro il primo posto in quanto produce energie ed accresce le capacità fisiche, mentre somministrato dopo lo sforzo, i tempi di ripresa sono più rapidi.

Il Miele nella dieta. Se viene preso diluito in acqua e limone, prima del pasto consentito o nell’intervallo fra un pasto e l’altro, procura un senso di sazietà che rende più piacevole la dieta, senza compromettere i risultati e mantenendo l’efficienza fisica.

Il Miele per tutti. È un dono della natura per ognuno di noi, non solo un dolcificante o un toccasana per tutti i mali ma un mezzo di puro piacere; uno strumento che sa procurare effetti psicologici di estrema gratificazione e sarà sempre più importante per fissare tanti momenti piacevoli da ricordare.