Fiuggi 10-13 Maggio 2007. Campionati Nazionali studenteschi di DAMA Internazionale e di Dama Italiana.

Circa 240 agguerriti e preparati concorrenti si sono battuti all'ultima pedina per le tre categorie del Gioco Dama: Categoria Scuola Media, Categoria Scuola Elementare e Categoria Allievi per la Dama Internazionale.

Il continuo Tam-tam di notizie Fiuggi-Castronuovo di Sant'Andrea alla fine ha partorito la notizia delle notizie, quella che tutti aspettavano; quella in cui pochi credevano e nella quale avevano riposto tutte le loro speranze i preparatori, i genitori, gli accompagnatori e soprattutto loro i nostri piccoli campioni che hanno partecipato a questa edizione dei campionati nazionali studenteschi del gioco DAMA. Doveva essere un trionfo e così è stato. I nostri ragazzi hanno - per usare un termine non damistico - distrutto gli avversari e si sono arresi solamente nella Categoria Allievi ai fortissimi campani di Bacoli ai quali hanno conteso il primo posto fino alla fine arrivando secondi. Nella categoria DAMA ITALIANA SCUOLA MEDIA si sono imposti con il massimo punteggio - 20 su 20 - nelle 10 partite la squadra castronovese formata da APPELLA ANDREA, già miglior giocatore italiano, ARLEO ALBERTO e NOVELLI GIUSEPPE.
Nella categoria DAMA ITALIANA SCUOLA ELEMENTARE con il punteggio di 16 su 16 su 8 partite si sono classificati primi: DURANTE CHRISTIAN, DI SIRIO FABIO ed ARLEO MORGANA.
Nella categoria ALLIEVI DI DAMA INTERNAZIONALE si sono classificati al secondo posto: ARLEO VALENTINO, CHIORAZZO ANDREA JACOPO e MARINO ANDREA.

Per la cronaca sono stati premiati come migliori giocatori del torneo, non avendo perso nessuna partita, Appella Andrea, Durante Christian ed Arleo Valentino ovvero un Castronovese per categoria per ribadire ancora - se ce ne fosse stato ancora bisogno - "I MIGLIORI SIAMO NOI", infatti questa è la quarta volta che i nostri ragazzi si sono riconfermati Campioni d'Italia.

PINO DI SARIO