SECONDA CATEGORIA – Girone C: Acd Castronuovo 4Asd Gallicchio 0. A tre giornate dalla fine del campionato di Seconda categoria l'ACD Castronuovo torna a vincere e la distanza dalla prima in classifica - il Metaponto - è di 4 lunghezze... finché la matematica non lo condanna, il Castronuovo può sperare ancora di vincere il campionato!

Il Castronuovo torna a vincere e crede ancora nella rimonta al Metaponto capolista.

A TESTA ALTA: Finché la matematica non lo condanna, il Castronuovo può sperare ancora di vincere il campionato. A tre giornate dalla fine continua la lotta per il titolo che vede il Metaponto, che fa bottino pieno a Sant'Arcangelo, favorito perché in vantaggio di quattro punti sul Castronuovo che però non molla e tiene il passo dei rivali. Al momento sono gli scontri diretti tra le due squadre a fare la differenza, ma nel prossimo turno le due pretendenti andranno entrambe in trasferta e un passo falso della capolista Metaponto significherebbe per il Castronuovo (che dovrà vincere a Viggianello) accorciare le distanze e mettere pressione agli antagonisti per le ultime due giornate di campionato.

 

DOMENICA FACILE: Il Castronuovo c'è: dopo il passo falso di domenica scorsa sul campo della Val Sarmento, si impone in casa per 4a0 sul Gallicchio dimostrando di essere in forma per lo sprint finale del campionato. È stata una bella domenica di calcio e i presupposti per fare risultato pieno il Castronuovo li ha dimostrati già nei primi minuti del match. Infatti i ragazzi di mister Pesce vanno subito in vantaggio all' 8° con un rigore trasformato da Petruccelli. Il Castronuovo ha fatto la partita per tutti i novanta minuti e fino alla mezzora di gioco il Gallicchio ha provato ad affacciarsi in avanti solo al 20° con Natalina. Negli ultimi quindici minuti della prima frazione di gioco il Castronuovo prima spreca il secondo penalty sempre con Petruccelli, che si fa ipnotizzare da Crucinio, e poi si porta sul 2a0 con Panetta che si fa perdonare per l'errore sotto porta capitatogli pochi istanti prima siglando il raddoppio dei padroni di casa.

 

Il secondo tempo ha mostrato ulteriormente la differenza tra le due squadre e gli ospiti sono riusciti a creare grattacapi alla retroguardia castronovese solo al 55° quando il nuovo entrato Santamaria cerca il tiro vincente del 2a1 ma Travascio si fa trovare pronto e respinge l'attacco. Così il Castronuovo riprende a creare il suo gioco e il Gallicchio non riesce a rientrare più in partita riducendo ulteriormente le poche speranze per raddrizzare l'incontro quando tra il 65° e il 75° il capitano Conte prima e Melillo dopo, si fanno cacciare fuori per proteste verso l'arbitro. I padroni di casa dilagano nell'ultimo quarto d'ora andando a segno con Tanese e con De Risi che sigla il quarto gol. Il poker è servito.

 

Pagelle: Travascio 6.5 Appella 7 Tanese 8 Spagnuolo 6.5 De Risi 8 Micele 7.5 Fortunato 7 Allegretti 7.5 Panetta 8 Petruccelli 8 Franchino 6.5

Panchina: Durante 6.5 Ciancia 6.5 Caputo 6.5 / Mister Pesce 8