Campionato Allievi Lancellotto - Tramutola 4-1. La cronaca dell'incontro...

Lancellotto: Bernardo, Piesco, Chiorazzo, Arleo A., Palermo, Marino, Iorio, Castronuovo, Arleo V., Di Sario, Appella. All.: Grossi Mario. Tramutola: Tralci V., Lavieri, Giocoli, Sico, Troccoli, Tralci M., Marotta Rocco, Marotta Raffaele, Schettini, Molletta, Canarino. All.: Tralci Rosario.

Partita molto equilibrata per 15 minuti durante i quali gli ospiti vanno per due volte vicino al vantaggio. Al 15’ contropiede del Lancellotto impostato da Valentino Arleo che Lancia Di Sario atterrato in area da Sico. Calcio di rigore trasformato da Appella che batte imparabilmente il portiere avversario. Al 23’ sempre Valentino Arleo trova un corridoio sulla sinistra dove si inserisce Castronuovo che entra in area e batte il portiere con un tiro incrociato. Passano 9 minuti e al 32’ su angolo ben battuto da Valentino si inserisce sul secondo palo sempre Castronuovo che firma di testa una doppietta. Si va al riposo sul 3 a 0. Il Tramutola ritorna in campo e cerca di premere sull’accelleratore e al 14’ del secondo tempo accorcia le distanze su calcio piazzato che coglie impreparato il portiere del Lancellotto Bernardo. La partita continua con continui e rapidi capovolgimenti di fronte con gli ospiti che impostano e i locali che ripartono in contropiede. Al 32’ del secondo tempo arriva il 4 centro del Lancellotto, azione molto contestata per un fuorigioco non fischiato dall’arbitro, nell’occasione poco coadiuvato dal suo collaboratore. Piesco servito sulla destra salta l’avversario diretto e crossa al centro per Appella che mette alle spalle del portiere siglando la seconda doppietta della giornata.

Le pagelle: Bernardo 5,5: poco impegnato durante la gara, nulla può sulla punizione ben calciata da Molletta. Piesco 6,5: copre bene in difesa ed è puntuale nelle ripartenze. Chiorazzo 7: insieme a Marino danno sicurezza a tutto il reparto arretrato in maniera pulita e senza sbagliare un intervento. Marino 7: gioca da libero vecchio stampo molto puntuale negli anticipi e nelle coperture. Arleo Arberto 6: copre bene la sua fascia. Iorio 6,5: occupa bene la fascia di competenza pecca a tratti di eccessivo possesso palla innervosendo anche gli avversari. Di Sario 6,5: ben messo a centrocampo tampona bene sull’avversario assegnatogli in copertura e gioca bene nelle ripartenze. Arleo Valentino 8: mette la firma su tutte le azioni importanti della squadra, imposta con una buona visione di gioco. Castronuovo 8,5: mette a segno una doppietta da punta vera anche se gioca da trequartista. Appella 8,5: anche per lui una doppietta, con sangue freddo sblocca la partita su calcio di rigore e alla Inzaghi (un po’ oltre il filo del fuorigioco) finalizza da punta vera. Palermo 6: non ripete la buona prestazione della domenica precedente ma è sempre presente nelle azioni di attacco dove si sacrifica su ogni pallone. Grossi 7,5: mette bene la squadra in campo e dalla panchina la guida in ogni azione. Il Tramutola 6,5: ben messa in campo e dotata di ottimi elementi, non riesce a concretizzare in attacco preferendo le battute dalla distanza; finisce la gara in 9 a risultato ormai acquisito. Arbitro 6: dirige una gara non molto cattiva nonostante due esplusioni legate non a falli particolarmente cattivi ma a proteste; sul rigore, non coadiuvato dal guardalinee, non è nella posizione ideale per decidere.

PINO DI SARIO