Fino al 27 maggio in mostra al Palazzo Te di Mantova

****La mostra “Alexander Rodchenko. Revolution in photography”, a Palazzo Te a Mantova fino al 27 maggio 2018, presenta una raccolta di circa centocinquanta fotografie dai negativi originali degli anni Venti e Trenta del grande maestro russo, esponente di primo piano dell’avanguardia sovietica del XX secolo. Il movimento dell’avanguardia in Russia costituisce un fenomeno unico nel Novecento.

Una mostra al Multimedial Laboratory Art Conservation di Venezia

****Venerdì 15 giugno, alla presenza dell’artista, si inaugura a Venezia, presso lo spazio Multimedial Laboratory Art Conservation (Fondamenta degli Ormesini nel sestiere di Cannaregio), la mostra personale di Ivano Battiston. La mostra si avvale del patrocinio dell’ANFFAS Venezia. Il repertorio immaginativo di Battiston, friulano cresciuto tra Trieste e Milano, ripercorre la vicenda personale  dell’artista dopo essere stato colpito nel 2009 da un grave problema di salute. Gli acquerelli, che da allora ha

Tesori dell’espressionismo in Normandia

Splendida mostra al Forte di Bard in Valle d’Aosta

****L’Impressionismo ha lasciato una traccia profonda nella storia dell’arte muovendo i suoi passi in Francia a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, e proprio da questi inizi prende movimento la mostra evento “Luci del Nord. Impressionismo in Normandia” fino al 17 giugno al Forte di Bard. A promuovere l’esposizione, curata dallo storico dell’arte Alain Tapié, è l’Associazione Forte di Bard con la collaborazione di Ponte Organisation für kulturelles Management GmbH di Vienna.