Home

Una partita di calcio che diviene il “pretesto” per stare seduti nel Parlamento è tipicamente del nostro Bel Paese. È un problema, quello di una partita di calcio, difficile da affrontare nelle sedi opportune perché non si sa di chi sia la competenza; tanto è vero, ed è da non credere, che una delegazione di parlamentari abbia girovagato in lungo ed in largo per venirne a capo;

Il suo “universo” è popolato da piante e bestie fantasiose

Marisa Zattini: immaginazione e scrittura

Una interessante mostra nell’antica Rocca Vescovile di Bertinoro

****Non è certo a partire dal ‘900 che ci si imbatte nella parola scritta in opere pittoriche, in sculture o in altre forme di arti visive; senza andare ancora più lontano, basti ricordare i tanti crocifissi duecenteschi con l’immancabile “INRI”, o mosaici ed affreschi in cui la scrittura aveva un importante ruolo comunicativo e didascalico.

È stato un derby, quello disputato dal Roccanova e dall’ ACD Castronuovo, condizionato tantissimo dalle condizioni meteorologiche avverse e da un campo ai limiti della praticabilità. L’inizio della partita è stato scioccante per il Castronuovo che si ritrova in svantaggio dopo pochi minuti per una difesa poco attenta sulla marcatura dell’attacco avversario.