L’incontro casalingo contro il Castelluccio si presenta come ottimo banco di prova per testare, soprattutto dal punto di vista psicologico, i giocatori dell’ACD Castronuovo dopo i risultati, non esaltanti, delle ultime giornate. La partita, caratterizzata dai lanci lunghi, delle due formazioni, per le incursioni degli attaccanti, non decolla ed i fraseggi nel centrocampo non riescono a spezzare l’equilibrio.

Dopo un palo, a portiere battuto, del Castelluccio al minuto 30 un’azione, costruita a centrocampo e sviluppatasi sulla fascia, permette a Leonardo Tanese di crossare, con precisione, dalla linea di fondo per la testa di Piero Bruno…:1-0. Il Castronuovo continua a macinare gioco e, prima dello scadere della frazione di gioco, Leonardo Tanese, su un palo colpito dal nostro ariete, è lesto sulla ribattuta: 2-0 e fine primo tempo.

Il secondo tempo è privo di azioni salienti, tuttavia meritano menzione le parate di un Giambattista Salerno super, una difesa con Francesco De Fina insuperabile e le veloci incursioni di Vincenzo Bellusci. È inutile ribadire come ogni singolo giocatore, anche se non citato nell’articolo, abbia dato alla partita un inesauribile apporto esprimendo al meglio le proprie potenzialità. Il risultato finale di partita non cambia rispetto al primo tempo: 2-0. I commenti del post partita, affidati alle parole del Direttore Generale Cirigliano, analizzano l’importanza della partita odierna: “venivamo da sconfitte amare ed immeritate, ma i ragazzi hanno saputo reagire a tutto giocando una partita equilibrata ed ottenendo i tre punti che, in questo momento della stagione, sono aria pura”. In conclusione, mi piace evidenziare la grinta e la giusta cattiveria agonistica messe in campo dai giocatori, delle due squadre; la differenza l’hanno fatta i due gol.

Mario Di Sario

Foto Gallery