L’evento espositivo è curato da
Augusto Pompili e Marisa Zattini  
Una  mostra a Cesena negli spazi de 
Il Vicolo Galleria d’Arte e Interior Design 

****A Cesena, Venerdì 24 febbraio, presso Il Vicolo Galleria Arte Contemporanea, verrà inaugurata la mostra “Voli Astrali” dedicata all’artista romagnolo, aretino d’adozione, Giancarlo Montuschi (Faenza, 9 agosto 1952); oltre cinquanta opere, fra dipinti e ceramiche, allestite nella Galleria e nelle sale de Il Vicolo Interior Design, per la cura degli architetti Augusto Pompili e Marisa Zattini.

L’arte è un luogo privilegiato del simbolo e Giancarlo Montuschi (Faenza, 1952) ne rende testimonianza. A partire dalla via iniziatica del sentiero dei “22 Arcani Maggiori

Una misteriosa malattia ha colpito numerosi pazienti di un nosocomio del sud Italia ed ha costretto i sanitari ad isolarlo in quarantena per circa due ore (probabilmente due ore e mezza); tutta la città si è fermata a vedere l’evolversi dell’evento in atto. Non vi sono state scene di panico nella popolazione, anzi vi era un clima eccitazione che ha sorpreso. Stabilita la causa di questa patologia inesplicabile, è stato prescritto ai pazienti un breve periodo di riposo lontano dal nosocomio.

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Presentato a Roma il “Catalogo generale”
curato da Giuseppe Appella

****Una donna artista ”misteriosa e affascinante, dura e inflessibile, affettuosa e al tempo stesso lontana e distante. Invincibile”: tale il ricordo delle figlie di Antonietta Raphaël Mafai, il cui “Catalogo generale della scultura” - fortemente voluto dal Centro Studi Mafai Raphaël, a cura di Giuseppe Appella, con la collaborazione di Bruna Fontana, edizioni Umberto Allemandi – è stato presentato a Roma giovedì 2 febbraionella Sala delle Colonne della Galleria Nazionale d’Arte Moderna.