Home

Storia della comunicazione moderna dal 1890-1957.
Splendido catalogo Silvana 
In mostra alla Fondazione Magnani-Rocca
di Mamiano di Traversetolo (Pr)

****A partire dai manifesti liberty ai nuovi linguaggi del dopoguerra (alle soglie dell’Italia del boom), l’avventura della pubblicità in Italia, da messaggio merceologico pudicamente celato, alla pretesa di essere l’arte sacra del nostro tempo. 

Da un lato l’evolversi dei mass media, dall’altro il mutare dei bisogno, dei costumi, dei gusti e dello stile di vita dell’italiano qualunque.

Una mostra alla Galleria Arianna Sartori – Arte & Object Design di Mantova

****Giorgio Somensari nasce a Mantova il 24 gennaio 1936, inizia a dipingere all’età di 16 anni, mostrando fin da subito una spiccata sensibilità e un precoce talento. Artisticamente è un autodidatta. Nipote di Luigi Somensari, artista degli anni Venti, dipinge paesaggi lacustri e scorci cittadini di Mantova, dapprima seguendo le orme dello zio paterno.

L’onorevole non partecipazione ai prossimi Mondiali di calcio del 2018 ad opera degli insuperabili giocatori vichinghi svedesi mi invita a delle considerazioni (extra) calcistiche. Innanzitutto voglio, a nome del popolo italiano, omaggiare la nostra Nazionale, calciatori e dirigenti, per tutto l’impegno profuso al fine dell’eliminazione da parte della compagine operaia nordica: non era un’impresa facile ed occorre ammetterlo!