Home

A Cesena una mostra-omaggio dedicata all’artista scomparso due anni fa’ L’esposizione presso
Il Vicolo Arte Contemporanea e Il Vicolo Interior Design 

****A Cesena, presso Il Vicolo Galleria Arte Contemporanea (Contrada Chiaramonti 6) e Il Vicolo Interior Design (Via Carbonari 16) prosegue la mostra dedicata a Gaudio Serra (Cesena 1931-2015), “Oltre”, visitabile fino all’8 dicembre. Conclusa con successo di pubblico l’esposizione presso gli spazi della Chiesa di Santa Cristina, dedicata ai paesaggi, rimangono invece esposte le opere che ritraggono le figure.

A cinquant’anni dalla sua scomparsa
La sua indimenticabile figura in una mostra al Museo di Roma in Trastevere

****Sembra ieri, invece è mezzo secolo da quando il principe Antonio De Curtis, in arte Totò (Napoli 1898 – Roma 1967), ci lasciò. Dopo il grande successo di pubblico e di critica di Napoli, la mostra “Totò Genio” arriva a Roma, ospitata nel Museo di Roma in Trastevere fino al 18 febbraio.

Gli enigmatici Guerrieri di Xi’an alla Pinacoteca “Corrado Giaquinto” di Bari
Un bella mostra curata da Clara Gelao e Enzo Di Martino

****Quella di Sandro Chia (Firenze, 1946) non è tanto una rivendicazione della pittura in sé, ma della possibilità di fare ancora pittura (“la pittura – ha detto - accompagna il destino dell’uomo, è fondamentale come il cibarsi, od il procurarsi un ricovero”); dipingere è per lui  un po’ come ritrovare le proprie radici e nello stesso tempo uno di quei “territori” che consente di proiettarsi e immergersi in