Home

A Livio Seguso il premio “Do Forni”
Il riconoscimento della edizione 2015 all’artista muranese
Comunicato Stampa

****L’ormai storico Premio Internazionale di Grafica Do Forni è giunto al traguardo dell’edizione 2015, confermando ancora una volta la continuità della grande tradizione dei “Ristoranti dell’Arte” a Venezia. L’apposita commissione, coordinata da Enzo Di Martino, ha deciso di attribuire il Premio all’artista Livio Seguso; la cerimonia conclusiva avrà luogo nel pomeriggio del 14 dicembre, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, nei locali dello storico ristorante veneziano da cui il premio prende il nome.

Rivive fino all’8 maggio l’epopea dei “Guerrieri di Xi’an”
Una grande mostra al Centro Saint Bénin di Aosta a cura di Enzo Di Martino

****Fino all’8 maggio 2016 il Centro Saint Bénin di Aosta ospita la importante mostra “Sandro Chia. I Guerrieri di Xian”, curata da Enzo Di Martino, che illustra un particolare momento della ricerca espressiva di uno dei più significativi protagonisti dell’arte contemporanea. L’artista fiorentino presenta i “suoi” Guerrieri di Xi’an: vengono esposti nove grandi Guerrieri, un Cavallo e sei piccole Teste, sulle quali l’artista ha deposto il suo gesto pittorico,

23 Novembre 1980 ore 19,34 
a Castronuovo di Sant'Andrea

Indimenticabile per chi l’ha vissuta e non riesce a rimuoverla dalla mente; terribile negli infiniti secondi durante i quali la natura scatenò la sua ira arrecando disastri, distruzione e, purtroppo, anche morte. Ci trovavamo noi chierichetti, come ogni domenica, nella sacrestia della Chiesa Madre, per trascorrere del tempo libero insieme al nostro caro Don Sante.