Home

La pittura figurativa di Luciana Manelli
Personale dell’artista alla galleria “Arte & object Design” di Mantova

****“Il mio lavoro è l’insegnamento, il mio mestiere è la pittura. Queste due situazioni se unite e messe a confronto danno vita a quello che è una meravigliosa ricerca dalla quale può nascere ciò che noi chiamiamo “espressione artistica”. Ho al mio attivo quarantatre anni di docenza all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano: ne vado fiera. Ho avuto modo di tastare l’intuizione pittorica di centinaia di allievi avendo cura di insegnare e far amare il concetto di pittura figurativa di cui credo di essere una fiera paladina;

La 28^ Finale Nazionale Giochi Sportivi Giovanili e Gioco Sport disputatasi a Roccaporena – Cascia (PG) ha tenuto in apprensione la folta schiera dei damisti di Castronuovo. La partecipazione ai giochi della comitiva castronovese è stata in forse fino alla vigilia della Finale Interregionale del 19 mese decorso. Eravamo davvero preoccupati per la parte cartacea da esibire in Federazione perchè il tutto poi venisse attentamente esaminato.

I dipinti di Valentino Parmiani in mostra nella Chiesa dello Spirito Santo a Cesena

****E’ in corso fino al 29 maggio a Cesena, nei suggestivi spazi della Chiesa dello Spirito Santo in Via Milani la mostra “Paesaggi/Architetture”, che presenta un’ampia selezione di opere pittoriche dell’artista fiorentino Valentino Parmiani, curata da Gianni Braghieri e Francesco Saverio Fera, grazie all’organizzazione firmata dal Dipartimento di Architettura dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.