Home

Tagore Foundation International e Polo Museale del Veneto
Presentano
Frontiers Reimagined
Venezia, Museo di Palazzo Grimani

Apertura al pubblico: 9 maggio - 22 novembre 2015

Anteprima per la Stampa: 6 maggio 2015, dalle 14 alle 16 (interventi alle ore 15)

Evento Collaterale ufficiale della 56. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia

(New York, Venezia, 6 maggio 2015). Tagore Foundation International e il Polo Museale del Veneto hanno il piacere di annunciare la presentazione di Frontiers Reimagined, un'importante mostra che sarà aperta al pubblico nel Museo di Palazzo Grimani il 9 maggio 2015 in concomitanza con l'inaugurazione della Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. Curata da Sundaram Tagore e dal co-curatore Marius Kwint, la mostra esplorerà il tema dei confini culturali attraverso le opere nuove e recenti, molte delle quali realizzate specificamente per la presentazione, create da artisti affermati ed emergenti, provenienti da varie parti del mondo.

Il prossimo 2 maggio due busti seicenteschi di sant’Andrea Avellino verranno portati in processione sia a Napoli che a Capua. Alla processione delle statue di Napoli parteciperà una delegazione di Castronuovo di Sant’Andrea, paese natale del Santo. Per la processione degli argenti di Capua c’è in programma la partecipazione dei castronovesi per il prossimo anno.

La partita disputata dall’ACD Castronuovo contro il Montescaglioso è l’occasione, essendo l’ultima casalinga, per congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. L’inizio del match vede il Castronuovo giocare alto ed arrembante e, come in un incontro di boxe, piazzare in dieci minuti un doppio ko con i gemelli diversi del gol: