Home

Ieri, una novantina di castronovesi alle 11.30 sono giunti, con un pullman e con delle auto, a Napoli, nella Basilica di San Paolo Maggiore, per la traslazione delle spoglie di sant’Andrea Avellino.

Il gruppo era accompagnato da padre Luis Rodriquez Pascuas, parroco; da Gianni Lauria, vicesindaco; da Pierino Ruberto, presidente della Proloco; da alcuni consiglieri comunali e da diversi componenti della Congrega dedicata al Santo.

Padre Innocenzo Cuniglio, C. R., lo scorso 10 luglio è tornato alla casa del Padre.

Ieri, nella Basilica di San Paolo Maggiore di Napoli, si è tenuta una solenne cerimonia di preghiera, alla quale hanno partecipato, oltre ai familiari e a numerosi religiosi e religiose, molte comunità e teatini provenienti da diverse Case italiane.

Presentato a cura dell’Associazione Archivi Dottori

Il nuovo ordinamento della Raccolta al Palazzo della Penna di Perugia

****Ha riaperto finalmente al pubblico nel Museo civico di Palazzo della Penna a Perugia (Via Podiani, 11), al termine di un “esilio” durato più di tre anni, il percorso espositivo permanente dedicato a Gerardo Dottori, per l’impegno  dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Università, Teresa Severini, che ha molto lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo e che coordinerà tutto l’evento. Il taglio del nastro, significativamente inserito all’interno del programma delle Celebrazioni per il XX Giugno, è avvenuto lunedì 20 giugno,