Home

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Presentato a Roma il “Catalogo generale”
curato da Giuseppe Appella

****Una donna artista ”misteriosa e affascinante, dura e inflessibile, affettuosa e al tempo stesso lontana e distante. Invincibile”: tale il ricordo delle figlie di Antonietta Raphaël Mafai, il cui “Catalogo generale della scultura” - fortemente voluto dal Centro Studi Mafai Raphaël, a cura di Giuseppe Appella, con la collaborazione di Bruna Fontana, edizioni Umberto Allemandi – è stato presentato a Roma giovedì 2 febbraionella Sala delle Colonne della Galleria Nazionale d’Arte Moderna.

ANDARE IN CARCERE... PER DAMA

Sembrava dovesse calare il sipario sulle nostre attività ma grazie alle nuove leve, ai ragazzi delle Nostre Scuole Primarie e Secondarie, il tutto è stato rinviato a data da destinarsi e, mi vien da dire... alla grande, si è ancora in pista. Perché tutto ciò? Se me ne venisse richiesto e se dovessi dare plausibili delucidazioni in merito, avrei remore e grande difficoltà a farlo.

Fino al 17 aprile una ricca selezione di disegni, pastelli e pitture ad olio
Al Museo Nazionale della Montagna di Torino una mostra e un libro

****A Federico Collino (Pinerolo, 1869 - Torino 1942), musicista compositore, esecutore e direttore d’orchestra, ma anche valente pittore, il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” di Torino (Piazzale Monte dei Cappuccini 7), in collaborazione con la Società Storica delle Valli di Lanzo, dedica (fino al 17 aprile) la bella mostra antologica “Federico Collino tra musica e pittura. Dal Conservatorio di Torino ai paesaggi della Valle di Viù”.