Home

Opere di Carta, Caruso, Guttuso, Mazzullo e Mirabella
L’evento espositivo nel Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle (Bari)

****Il Palazzo Marchesale  di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, fu edificato nel 1576 dal marchese Ottavio Caracciolo, così come testimonia la scrittura scolpita sulla facciata che si apre su Piazza Garibaldi. Complessivamente l’edificio conserva l’originaria struttura caratterizzata dal tipico bugnato cinquecentesco. Sulla facciata che domina largo Piazzola si distingue per il grande portale a bugne alterne-piatte e a punte di diamante.

Oltre cento opere in mostra dal 6 novembre all’11 dicembre
Ampia ricognizione alla Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (Mantova)

****La Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (Mantova) in via XX Settembre 11/13/15, dal 6 Novembre all’11 Dicembre 2016 presenta la rassegna “50anni d’Arte in Lombardia. Primo percorso”. La mostra, che nasce da un’idea e progetto di Adalberto Sartori, gode dei patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Comune di Castel d’Ario, Comune di Mantova e Pro Loco di Castel d’Ario.

Le foto di Dubbini e Kaufmann alla Galleria La Salizzada di Venezia

****“Essendo io di poca età e desiderando grandemente di vedere il mondo, poiché o miei genitori non me lo volevano concedere, mi risolsi di partire in qualunque modo che fosse. Perciò, sapendo che stava per fare vela una tartana, benché non sapessi in quale parte fosse diretta, fattomi animo vi entrai”.